Vorreste creare un sito di successo o un'applicazione? Vi piacerebbe saper programmare e imparare il linguaggio degli esperti del web? Allora vi tocca studiare. Ci sono dei siti che fanno al caso vostro e che mettono a vostra disposizione il materiale per farvi diventare dei piccoli programmatori.
Acamica: questo progetto davvero interessante consente di imparare web design e programmazione per la creazione di pagine web, applicazioni e giochi in modo dinamico e divertente, con video, prove e sfide attraverso corsi individuali gratuiti e a pagamento. Potrete apprendere HTML e CSS, i linguaggi fondamentali per realizzazione di siti e applicazioni. Le lingue disponibili sono inglese e spagnolo.
Codecademy: un sito gratuito dove imparare a programmare interattivamente. I corsi proposti sono pratici e partono da livelli base per arrivare a quelli più avanzati. Grazie a Codecademy è possibile apprendere diversi linguaggi come HTML, CSS, Javascript, Python, Ruby e PHP. Attraverso esercizi come la creazione di un gioco o di un'agenda si impara a programmare.
W3Schools: questo portale offre corsi e materiale didattico per imparare le basi Web: HTML, JavaScript,HTML5, PHP, SQL, comprende esempi di codice e quiz per metterti alla prova. Il sito è ricco, inoltre, di manuali per l'apprendimento dei diversi linguaggi di programmazione, attraverso l'editor online è poi possibile sperimentare ed esercitarsi col codice.
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger