I migliori MMORPG italiani


I MMORPG sono dei giochi che stanno prendendo sempre più piede visto che permettono di giocare online con una marea di persone diverse in ambientazioni e avventure diverse.

Questi giochi sono caratterizzati da grafiche abbastanza carine e la possibilità di muoversi su una mappa incontrando personaggi di persone vere in un fantomatico mondo.

I player di MMORPG sono sempre di più e per giocare basta una connessione ad Internet, il semplice browser o nei giochi più elaborati un apposito programma in grado di girare, in genere, sui pc di media potenza tranquillamente.

La realtà virtuale che generano sono spesso un modo per "evadere" dal mondo reale creando spesso dipendenza, quindi occhio a non abusarne.

Dopo aver girovagato fra i vari giochini disponibili in rete ed italiano (io ho apprezzato molto Dragon Ball Online, ma è un gioco asiatico ed al più ho trovato path in inglese o Aion che si trova solo in inglese francese o tedesco.) è giunta l'ora di indicarvi i migliori. Ovviamente la lista sarà sempre in aggiornamento, escono ogni mese giochi diversi e speriamo anche nel vostro aiuto!

 L'ordine è poco importante e segue più o meno i nostri gusti :P


1.World of warcraft - Vivi la più epica delle avventure!
Sicuramente uno dei MMORPG più famosi e storici che ci permette di vivere in un mondo leggendario popolato da Nani, Troll, Orchi e via dicendo fra mostri di ogni tipo da sconfiggere e oggetti di ogni tipo da collezionare o barattare.
https://eu.battle.net/

2. NosTale - Parti per un avvincente viaggio in un fantastico mondo!
 Gioco anime 3D dalla grafica carina dalla storia molto complessa che ci porterà ad una sfida dopo l'altra e a sostenere incessanti allenamenti per aumentare di abilità. Sembra esser fatto per bambini, ma sono molti i grandi che ci giocano. Il commercio è molto importante e ci sono dei veri mercanti specialisti che cercano di colmare la loro sete di oro.
http://www.nostale.it/

3. Metin2 - L'inizio di una nuova era
Un'ambientazione orientale con personaggi da crescere con molta pazienza expando o seguendo le guest. Un gioco molto semplice ed intuitivo che alla lunga può annoiare, ma è uno dei più giocati in Italia, soprattutto dai grandi..
http://www.metin2.it

4. Guild Wars 2
C'è da comprare il gioco, circa 35€, ma poi è gratuito. Ha un'ambientazione medievale 250 anni dopo il primo capitolo. La grafica non è affatto male e non si troppo "ostacolati" dai player di livelli di alto più alto. I combattimenti sono dinamici in cui sarà necessario schivare e colpire al momento giusto.
http://guildwars2.mmorpgmania.it/

5. 4Story
Un gioco online con ambientazione fantasy che ha riscosso molto successo anche in Italia, che si sviluppa su tre regni e con molte similitudini a World Of Warcraft. Interessante la presenza di gilde dove far conoscenze di altri player ed aiutarsi a crescere.

6. Florensia
Un gioco carino con ambientazione fantasy dalla grafica 3D molto carina. Non ci abbiamo ancora giocato molto, ma l'avventura è apprezevole basato su una storia interessante in cui si affrontano buoni e cattivi.

7. World Of Tanks - Il nuovo gioco MMO Domina il mondo!
Un gioco di carri armati. Si hai letto giusto World Of Tanks ti permette di guidare e creare strategie di gruppo per vincere tante battaglie a bordo di carri armati. Incredibilmente ha ottenuto un enorme successo con milioni di player in tutto il mondo. La strategia e il gruppo è molto importante per riuscire a conquistare la base nemica ed avanzare nel gioco per poter ottenere bonus o abilità aggiuntive per il tuo carro. L'ambientazione è relativa alla seconda guerra con fedeli riproduzioni dei carri e ottima grafica nei paesaggi.
https://worldoftanks.eu/

8. DC Universe Online
Il primo gioco di ruolo online basato su supereroi e cattivi disponibile sia per Pc che Ps3 (primo MMO per console). Possiamo diventare cattivi o eroi scegliendo superman, batman ect.. da crescere finendo le missioni e avanzando di livello per ottenere nuove abilità. Il gioco è una sorta di picchia duro con missioni cooperative e raid. Bisogna comprare il gioco e sottoscrivere un abbonamento mensile per giocare.
https://www.dcuniverseonline.com/


9. War Thunder
Un gioco online per gli amanti di epiche battaglie fra aerei della seconda guerra mondiale con scontri su terra, mare o in aria. Le riproduzioni degli aerei sono fedeli e ben realizzate con cura dei particolari. Molto belle le battaglie che regalano vere emozioni. La modalità carriera permette di avanzare di livello per sbloccare aerei sempre più potenti con tante personalizzazioni. Da provare anche per i non amanti dell'aeronautica...diventereste un top gun in maniera divertentissima.
http://warthunder.com/

10. Planetside 2 - Accumula vera esperienza di guerra con veri avversari e sentimenti
Uno sparatutto in prima persona multyplayer su un campo di battaglia che propone un combattimento massiccio fra migliaia di giocatori sulla stessa mappa via aria e terra. Le frazioni che si scontrano sono tre che si contendono un unica mappa attaccando di volta in volta delle zone per conquistarle. Il gioco è disponibile per pc e prossimamente anche per ps4. Molto curata la grafica ed i dettagli.
https://www.planetside2.com/


Per adesso ci fermiamo qua, ma pian piano aggiungeremo le novità. Peccato che i migliori MMORPG siano in inglese o altre lingue a meno l'italiano. Vi consigli di non fermarvi ai soli italiani...

Che ne pensi dei giochi dell'elenco? Ne conosci qualche altro che ci è sfuggito? Segnalacelo ;)


I migliori Browser game
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. una lista con i migliori mmorpg italiani del momento la trovate qua : http://www.giochi-mmorpg.com =)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger