Guadagnare condividendo una parte della propria CPU


Digital Generation è un'azienda con sede in California che intende realizzare un super calcolatore sfruttando una parte di CPU di ogni utente della loro rete.

In cambio la Digital Generation pagherà per l'"affitto" della CPU permettendo ai suoi utenti di guadagnare soldi senza far nulla se non lasciando collegato il pc alla rete Internet.

Ma come facciamo a guadagnare con questo sistema?

Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito coingeneration.com/ indicando username password ed un numero di cellulare per verificare l'account.  

Dopo di che bisogna scaricare un programmino leggero privo di virus e spam che una volta lanciato si occuperà di utilizzare una piccola parte della nostra CPU per eseguire del codice.

Ci sono dei thread da gestire. All'inizio possiamo avere un thread gratis per un mese (attenzione c'è un limite di thread ogni mese che viene concesso gratis, potremmo dover aspettare un mese per poter provare gratis il servizio) ed al termine del quale possiamo scegliere se intascarci i soldi realizzati (max 30$) o acquistare un thread o più per poter incrementare i nostri guadagni. Ogni thread costa 50$. Ma come guadagniamo?

Per ogni secondo che il programma è avviato e collegato alla rete noi guadagneremo circa 0,00116 centesimi che corrispondono ad 1€ al giorno.

Nel migliore delle ipotesi abbiamo fatto 30$ a fine della prova gratuita lasciando il pc sempre aperto e connesso alla rete. Questo servizio è, infatti, indicato a chi lascia spesso il pc aperto per un motivo o l'altro e possiede una connessione internet di tipo flat.

Ma analizziamo le potenzialità del servizio. Abbiamo detto che in un mese senza spendere nulla possiamo riuscire a fare 30$ una cifra irrisoria per cui non vale la pena sicuramente lasciare il pc sempre aperto.

Se però a fine mese sborsiamo 20$ (circa 15-16€) per arrivare sul nostro conto a 50$ possiamo comprare 1 Thread e continuare a guadagnare sempre il classico dollaro al giorno. Dopo 50giorni avremo così sul nostro conto 50$ per poter acquistar un ulteriore thread. 

Avendo due thread al giorno guadagneremo il doppio sino ad un massimo di 2$ dollari al giorno che dopo 25 giorni possiamo investire per acquistare un ulteriore thread e così via sino a poter aver al massimo 100 thread e poter guadagnare 100$ al mese. Ovviamente è un caso limite, il programma non permette di guadagnare di più, ma a questi livelli varrà sicuramente la pena lasciare il pc aperto 24h al dì. Nel migliore delle ipotesi queste cifre si raggiungono solamente dopo quasi un anno. Insomma ci vuole pazienza come tutto del resto.

Qui c'è una tabellina dei possibili guadagni a seconda dei thread che si possiedono

Io dopo circa cinque giorni del thread omaggio sono a 3,8$, ho un portatile e non voglio rischiare di bruciarlo anzitempo e nel tempo che lo uso lascio il programma in background a macinare guadagni. Il bello del programma è che non c'è payout. Posso ritirare anche subito la cifra (anche se avrebbe poco senso) tramite bonifico su conto corrente o carta di credito o dal 15 giugno tramite paypal.

Se non sei paziente potresti investire (a tuo rischio e pericolo) per acquistare thread e accelerare il percorso col tempo ammortizza le spese e comincerà a guadagnare.

Ovviamente per guadagnare più rapidamente vi è anche un metodo di referral invitando nuovi utenti   per generare ulteriori guadagni.

Quindi, ricapitolando....

- Digital Generation ti permette di guadagnare lasciando aperto un programma leggero sul tuo pc. E' possibile provare gratis il servizio per un mese dopo di che bisogna acquistare dei thread che costano 50$ l'uno. 

- Si può ritirare la cifra guadagnata in ogni momento. Ci sono diversi metodi di pagamenti fra cui bonifico o dal 15 giugno paypal.

- Dopo il primo mese di utilizzo per continuare a monetizzare bisogna investire una cifra per comprare almeno un thread. Più thread si possiedono più si guadagna sino ad un massimo di 100 thread ovvero 100$ al giorno. 

- Questo metodo va bene a chi per un motivo o l'altro lascia spesso il pc aperto e possiede una connessione flat.

Per ulteriori dubbi ecco un video tratto da Youtube che spiega minuziosamente il programma:




Il servizio è nato da poco e ancora non si conosce l'affidabilità del programma e se in futuro si evolverà.  

L'idea di base non è male e come sempre provare non fa male....


Fatemi sapere se avete problemi o ci sono eventuali novità in merito.

In bocca al lupo per i vostri guadagni



SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger