Zynga allo sbaraglio ben 11 giochi chiudono


Zynga l'azienda di maggior spicco fra i social games su facebook in circolazione è in grosse difficoltà ed ha deciso di chiudere ben 11 dei suoi giochi per ridurre i costi e concentrarsi, così, sui giochi più popolari e redditizzi.
A farne le spese, come sempre, sono i giocatori i quali dopo ore e ore spese ed spesso anche denaro vedranno il proprio personaggio o la propria casetta tanto "coltivata" sparire in un colpo.

In particolare i giochi che hanno già chiuso i battenti sono:
1. FishVille
2. Montopia
3. PetVille
4. Mafia Wars 2
5. Indiana Jones Adventure World (non più accessibile ai nuovi utenti, chiuderà il 14 gennaio)
6. Mafia Wars Shakedown
7. ForestVille
8. Mojimoto
9. World Scramble Challenge
10. Vampire Wars
11. Treasure Isle

Alcuni di questi sicuramente sconosciuti o snobbati da molti scompariranno senza grossi rimpianti, ma alcuni come PetVille che vantava parecchie centinaia di frequentatori sparirà come se non fosse mai esistito.

La Zynga si scusa con i propri clienti con un semplice: "Apprezziamo la vostra partecipazione a PetVille, avete contribuito a rendere il gioco più divertente e completo".

In passato abbiamo già discusso di parecchi giochi della Zynga e soprattutto della mancanza di un supporto serio come in molti si sono lamentati in zynga poker, ma supporre che si arrivasse a tal punto ci pare esagerato.

Per una compagnia che guadagna tantissimi soldi era una così grave perdita lasciare aperti i giochi anche senza aggiornamenti continui?

Un'operazione di marketing davvero controproducente che non farà altro che aggiungere altre migliaia di utenti scontenti dalla Zynga.


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Awesome work here,Your website is quite impressive and i look forward to reading your new blog postings. I appreciate your effort which you applied on this blog. Thank you so much for sharing this and keep it up,thanks for this post, PLease check link picbear

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger