Sono, quindi, tante le personalizzazioni che possiamo attuare. Oggi vogliamo qualcosa di più geek che farà piacere a molti smanettoni o amanti di Ubuntu.
Sulla distribuzione linux di cui ci occupiamo nell'apposita
rubrica Ubuntu, vi è una soluzione chiamata "
Selettore spazio di lavoro" dove è possibile, in parole spicciole, avere ben quattro desktop su ognuno dei quali avviare differenti applicazioni e aprire documenti, foto e video in maniera indipendente fra un'area di lavoro e l'altro.
Può tornare utile per suddividere aree di lavoro o svago passando da un desktop all'altro con un apposito click o da tastiera.
Per avere questa chicca anche Windows basta utilizzare Moo0 MultiDesktop un'applicazione ideale per offrirci 4 desktop virtuali con la massima facilità e con il minimo sforzo.Tutto ciò che si dovrà fare è scaricare il programma, in maniera gratuita, dal sito http://ita.moo0.com/?top=http://ita.moo0.com/software/MultiDesktop/.
Basta avviare l'installazione cliccando sull'exe installato e accettando anche le opzioni di default ed il gioco è fatto. Una volta avviato il programma il suo utilizzo è semplicissimo. Sulla barra in basso a destra apparirà l'icona del software appena installato con una barretta per "navigare" fra i quattro desktop.
La barra può essere, ovviamente, spostata in un punto qualsiasi dello schermo o nascosta. Nelle opzioni è possibile scegliere i tasti da tastiera per spostarci fra una schermata e l'altra.
Questa scorciatoia può essere utilissima a chi di colpo deve nascondere il desktop dove magari gioca per tornare sul piano di lavoro.
Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina