Alle prese con la patente? I migliori siti per istruirsi ed e di quiz patente


Arrivati a 18anni il desiderio assoluto fra i giovani e prendere la tanto agognata patente di guida.

Ovviamente non è certo una passeggiata per molti e il percorso più difficile sembra fra tutti l'esame teorico.

Si vede che in molti sono poco propensi a studiare manuali o seguire le lezioni di scuola guida che magari coincidono con tanti altri impegni.

Per aiutarci esistono moltissimi servizi online, disponibili anche in applicazioni per Android o Apple in grado di farci studiare o eseguire una simulazione di test in pochi minuti anche sul metro nel percorso casa - scuola.


Ecco, quindi, alcuni fra i principali siti/applicazioni a cui far riferimento:

Mininterno.net
Il portale dedicato ai concorsi pubblici. Offre una sezione dedicata a chi studia per l'esame della patente con simulazione di test e tutto il materiale per poter studiare e prepararsi adeguatamente.

Patenteok.com
Test per la patente, il patentino e la patente nautica. Tantissimi test suddivisi in simulazioni d'esami e test per argomenti.

Patentequiz.net
Un ricco portale con tutto il materiale per conoscere e studiare per la patente di guida. Possibilità anche di effettuare simulazioni di test.

WebPatente
WebPatente è il software di quiz per patente più adoperato al momento. E' disponibile in Italiano per Windows, Mac e Linux. Leggero e di facile utilizzo.

Applicazioni per smartphone

Patente Auto e Moto
Oltre 6000quiz su cui esercitarsi al conseguimento della patente di guida. L'applicazione è gratuita e per Android.

Quiz Patente B
Applicazione con grafica HD per iPhone ed iPad con tantissimi quiz e le statistiche con grafici sui risultati ottenuti. Disponibile in versione "Lite" gratuitamente ed in versione completa con molti più quiz a € 2,39.

iPatente 
E' l'applicazione ufficiale del ministro dei trasporti, non offre servizi per coloro che studiano per la patente, ma è utile a chi già ce l'ha per controllare l'ammontare dei propri punti in un attimo e trovare gli uffici della motorizzazione o office autorizzate nelle immediate vicinanze della nostra posizione geografica.


L'articolo è in continuo aggiornamento, consigliaci eventuali siti o applicazioni utili per aiutare lo studio per la tanta aspirata patente.

Buono studio a tutti gli aspiranti patentati!


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. I am questioning that during this time you must deliver a try and this new app Touch The Wall Mod Apk : which is now maximum trending app inside the global.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger