10 Consigli per cui è meglio scegliere un Tablet


Chi viaggia o si muove spesso ed ha la necessità di un dispositivo compatto e mobile sarà sicuramente indeciso se acquistare un netbook oppure un moderno tablet.


Partiamo con l'analizzare i due prodotti.

Un netbook o un notebook di basso livello offrono prestazioni limitate sono indicati per la navigazione e per chi ha bisogno di scrivere in mobilità come uno scrittore, ma anche un blogger. I più smanettoni possono installarci linux per sfruttarlo al meglio.

I tablet sono invitanti, dall'estetica accattivante e manegevoli, ma non sono adatti per scrivere molto, ci si affatica di più rispetto alla classica tastiera e con il mercato che sforna modelli nuovi i primi non hanno più aggiornamenti. Tuttavia sono una comodità assurda, entrano in un borsello è in teoria in grado di soddisfare ogni richiesta dell'utente in cerca di mobilità.

Se, quindi, usate il pc solo per navigare e chattare ecco 10 motivi per cui è meglio scegliere magari un tablet ad un netbook o notebook di medio/bassa fascia:

1. Connettività
I tablet sono studiati per collegarsi ad internet d'ovunque,  i migliori possiedono connessione Wifi o bluetooth o 3G di cui non sempre sono dotati i netbook ed anche a parità di dotazione i tablet sono più veloci delle classiche periferiche montate sui portatili economici.

2. Portabilità
I tablet sono più leggeri, resistenti agli urti e realizzati per essere il più possibile manegevoli.

3. Internet ovunque 
La maggior parte dei tablet possono essere dotati di sim per sfruttarne la connessione 3G senza l'acquisto di pennette esterne o altre periferiche. A volte sono venduti in abbonamento congiunto con la sim.

4. Stabilità
Gli ottimi sistemi operativi android o di casa apple non soffrono problemi eclatanti. Non crashano mai e si accendono in un attimo e non si rallentano facilmente.

5. Assenza di virus
Almeno per il momento i tablet non soffrono di attacchi di virus. Probabilmente i pirati informatici non sono ancora interessati a questo settore...chissà in futuro...

6. Facilità d'uso
I tablet sono semplici ed intuitivi. Grazie al touchscreen con un tocco è possibile far tutto. Esistono, inoltre, applicazioni per ogni uso possibile ed immaginabile e l'installazione e la rimozione è semplicissimo.

7. Consumi
Un tablet ha un consumo energetico molto inferiore ai netbook. In media la batteria dura 9-10h al contrario dei secondi che raggiungono, nei modelli migliori, le 6h di autonomia.

8. Estensioni
Con una tastiera bluetooth il tablet diventa in pratica un netbook e adatto anche a scrivere a lungo senza troppo faticar.

9. Ideale per i lavoratori
Con il tablet si può accedere alla rete, consultare le email, inviare documenti, accedere ai propri profili, effettuare pagamenti e bonifici tutto quello che può servire ad un lavoratore.

10. Economico
Un tablet, grazie ai leggeri sistemi operativi, può raggiungere le stesse prestazioni anche con un hardware più scarso. In più a parità di potenze di calcolo i tablet costano meno di un netbook.




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger