Cerca e rimuovi i file doppioni dal pc


Quante volte spostiamo o scarichiamo gli stessi identici file perchè magari ci dimentichiamo di averli già sul pc?


Non so voi, ma sul mio pc esistono tantissime cartelle piene zeppe di file di ogni tipo e spesso, soprattutto le foto ho doppioni un pò ovunque. 

Ovviamente a volte fa comodo aver un doppione, ma non sempre e voluto e pian piano i file si accumulano occupando spazio all'Hard disk...

Se siete disordinati come me cercare e rimuovere i duplicati non è facile, ma per fortuna esistono tanti tool online che ci possono aiutare.

Fra i tanti vi consiglio GDuplicateFinder grauito ed opensource, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (32-bit e 63-bit), Linux e Mac.

Il software è scaricabile da qui: http://sourceforge.net/projects/gdupfinder/.

E' facile da installare e leggero, appena avviato scansiona tutto il pc in cerca di file duplicati e dopo una breve ricerca mostra tutti i risultati con i rispettivi kb che occupano i doppioni. A noi la scelta se eliminarli, o spostarli

 Il programma, inoltre, permette l'impostazione di alcuni parametri (filtri) , in maniera tale da personalizzare al massimo la ricerca, come ad esempio il peso, la dimensione etc.




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger