Difficoltà: Facile
Tempo: 20min
Calorie: 200cal x 100g
Per questa ricetta consiglio il prosciutto cotto quello che si trova a pezzi da tagliare a cubetti, ma va bene anche il classico affettato. A preferenza si può usare il prosciutto crudo, ma secondo i miei gusti, rende meglio il cotto.
Cominciamo a vedere l'occorrente per circa quattro persone
INGREDIENTI
- 100g di prosciutto cotto;
- 1 scatolina di panna da cucina (200ml);
- 500g di pasta corta;
- pepe nero macinato;
- una fettina di cipolla;
- olio d'oliva;
- sale
PREPARAZIONE
Preparare la pasta. Nel frattempo mettere a rosolare la cipolla in una padella con l'olio. Aggiungere il prosciutto a pezzattini e lasciare cuocere sino a che il cotto non si dori leggermente
Aggiungere la panna e lasciare cuocere a fiamma lenta per circa due - tre
Nel frattempo la pasta dovrebbere essere pronta. Dopo averla scolata uniamo la pasta al nostro condimento. Saltiamo in padella per cinque minuti aggiungendo una bella spolverata di pepe nero macinato e serviamo subito ben caldo. A seconda delle preferenze dei commensali aggiungere formaggio grattuggiato.
minuti.
Sì ma tu vuoi che le vostre lettrici riprendano in fretta i kili faticosamente persi in vista dell'estate!!!! :-))))))))
RispondiElimina@Francesca Moggi
RispondiEliminaCiaooooo
Sinceramente preferisco porzioni più piccole, ma gustarmi un buon piatto ^^
E poi mica bisogna mangiare solo verdurine per dimagrire....basta non esagerare e fare sport
buon giorno. ho provato oggi a pranzo questa ricetta. io la facevo senza cipolla, mi sbagliavo è molto buona con questo ingrediente. ho usato cipolla bianca che mi sembra più "dolce". conclusione::ottima anche se non ho potuto sfumarla con vino per il mio fegato disastrato. non è obbligatorio,ma certi lo fanno.grazie per la ricetta.
RispondiEliminaDALLENOGARE GIORGIO-GRUMES-LAVIS-26-03-2013-ORE-18,14