Tribals - TDM (Truppe difensive minime)


Truppe minime difensive tribalsEcco una nuova guida sul Tribals, uno dei più bei browser game in circolazione. Oggi parliamo di TDM che significa truppe difensive minime ed è in pratica una tabella di riferimento da seguire per i giocatori alle prime armi o che non possono giocare in maniera attiva e continua al gioco. Spesso sono imposte dalle tribù per far si di non arruolare player che al minimo attacco ricevuto mettono in difficoltà gli altri membri che devono supportarli o che nel corso del tempo possono rilevarsi dei cosìdetti "pesi morti". Da fare attenzioni che molte tribù, soprattutto a inizio mondo sono molto severe con chi non rispetta le loro TDM. Possono vietare i supporti e nella peggiore delle ipotesi allontare il player dall'alleanza.. Ovviamente le tabelle qui riportate sono puramente indicative e riportano le truppe difensive consigliate da realizzare nel primo villo e sono più restrittive rispetto a quelle già indicate  nell'intervento in cui è spiegato come muovere i primi passi in Tribals.
Le tabelle inserite fanno riferimento ai mondi in cui sono presenti gli arcieri e i cavalli arcieri. Nei mondi, come il W5 è consigliabile di ricercare sia le spade che le lance a livello 3 e al numero degli arcieri proposti qui di seguito truppate la metà in lance e l'altra metà in spade.

Ecco le TDM in base ai punti:

  • 500 punti
    250lance
    250spade
    150archi
    20esploratori

  •  1000punti700lance
    800spade
    200archi
    100esploratori

  • 1500punti
    800 Lance
    1000 Spade
    300 Archi
    200 Esploratori
    Mura almeno a 15

  • 2000 Punti
    1000 Lance
    1200 Spade
    600 Archi
    250 Esploratori
    50 Cavalleria Pesante

  • 3000punti
    2000 Lance
    2000 Spade
    1000 Archi
    350 Esploratori
    100 Cavalleria Pesante
    Mura necessariamente a 20

  • 4000 Punti
    2500 Lance
    2500 Spade
    1500 Archi
    400 Esploratori
    350 Cavalleria Pesante
  • In base ai vicini si potrebbe puntare adesso a finire il fabbro e pensar ad una conquista. Se però attorno ci sono avversari "tosti" continuate meglio a truppare...

  • 5000 Punti
    3000 Lance
    3000 Spade
    2000 Archi
    500 Esploratori
    500 Cavalleria Pesante

  • 6000 Punti
    4000 Lance
    4000 Spade
    4000 Archi
    1000 Esploratori
    500 Cavalleria Pesante

  • 7000punti
    5000Lance
    5000 Spade
    5000 Archi
    1000 Esploratori
    700 Cavalleria Pesante

    Adesso fermiamoci un pò a finire di uppare le miniere e raccogliamo le risorse per il realizzare il nobile. Essendo difensivi il secondo villo, a meno di aiuti degli alleati, dovrà esser uno villo barbaro da dover crescere. Si impiegherà maggior tempo, ma in caso di attacchi da parte di nemici dovremmo riuscire a cavarcela.



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Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

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5 commenti:

  1. ottime le TDM, ma io non faccio mai più di 3-400 spie :)

    in un w senza archi, come hanno scritto, fai il numero degli archi metà lance e metà spade

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Nel primo villi possono sempre servire...

    Alcuni mondi, capita spesso sul net, sull'it un pò meno, non vengono inseriti gli archi.

    Nelle informazioni di un mondo puoi sapere se supporta o meno queste truppe.

    RispondiElimina

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