Come trovare ebook gratis i migliori siti di ricerca


Con la diffusione di dispositivi mobili come smartphone e tablet il "tradizionale" libro di carta si sta sempre più trasformando in comodi ebook file leggeri da consultare in ogni momento con un tocco sul display.

Negli stati uniti, dove l'esagerazione è di casa, anche ai più piccoli viene ormai letta la classica favola della notte su un tablet.

Vengono, così, divulgati ogni giorno sempre più libri in formato elettronico che va ad arricchire l'ormai ampio archivio di ebook.

Applicazioni come eBook Search, disponibile per dispositivi iOS, permette di leggere e ricercare ebook in tutte le lingue e di tutte le tipologie in un'ampissimo archivio da oltre 2milioni di capitoli gratis!

L'applicazione è disponibile su itunes al link https://itunes.apple.com/it/app/ebook-search-libri-gratuiti/id416454511?mt=8 gratuitamente ed ha un peso di crcia 10Mb.

Per chi usa il pc il modo migliore e più rapido è sicuramente l'uso di emule. Basta infatti ricercare il titolo di un ebook per trovarlo sperando che almeno un utente della rete lo abbia in formato quasi sempre pdf o doc.

In alternativa ecco alcuni siti in cui trovare tanti ebook da scaricare:

BookRepublic
Ci è stato segnalato di recente e abbiamo apprezzato l'ampio catalogo di titoli presenti da acquistare, ma anche da scaricare gratuitamente dopo una rapida registrazione. Gli ebook gratuiti sono circa 400, in continuo aumento, tutti completamente in italiano ed alcuni davvero belli da "divorare" in poche ore. Presenti nella sezione gratuita anche capolavori della nostra lettura come "Il fu Mattia Pascal" uno dei miei romanzi preferiti da ragazzo.

Scribd
Sito dove ognuno di noi può caricare i propri ebook e condividerli con gli altri. La banca dati è molto ampia e contiene libri di tutti i generi e lingue.

Bibliotecaitaliana.it 
Una vera e propria biblioteca digitale italiana con i testi più rappresentativi della cultura e della letteratura italiana dal medioevo al novecento. Progetto promosso dalla Cibit. Permette di ricercare un libro per autore, titolo e genere e cliccando su html permette di visualizzarlo online senza però scaricarlo.

eBook Gratis.net
Un raccoglitore di ebook gratuiti di libri, fumetti o riviste da scaricare in formato pdf. Non contiene un modulo di ricerca e si trovano titoli di autore sconosciuti, ma non per questo di scarsa qualità.

kultvirtualpress
Non molto ampio l'archivio, ma gli ebook sono disponibili in moltissimi formati e per tutti i tipi di lettori.

Liberliber.it
Un portale interamente in Italiano dove trovare tantissimi libri in formato pdf, txt o rtf nella nostra lingua. Disponibili anche audio libri.

Mangascanita
E' un ampio archivio di ebook fatti da scansioni dei manga più diffusi anche stranieri tradotti. Ve ne sono davvero ogni gusto e tipo. Non necessita di registrazione.

Smoproject
Tantissimi manga scansionati e tradotti in italiano. Per chi non riesce proprio ad attendere che un manga venga distribuito anche nel nostro paese. Permette di scaricare i capitoli dei manga da mediafire in pdf.


Non dimenticate di ricercare il vostro ebook anche tramite canali tradizionali come iTunes (per iPhone, iPad o iPod) o siti come Amazon spesso vi sono ebook di quaità da scaricare gratuitamente o a prezzi davvero irrisori.


Ovviamente cercheremo, anche col vostro contributo, di arricchire pian piano questo elenco. Ogni segnalazione sarà gradita. Potete commentare mediante l'apposito modulo in basso o contattarci tramite la nostra sezione contatti o la nostra pagina facebook.

Sperando che questo articoli vi sia piaciuto e stato utile...

Buona lettura con i vostri ebook preferiti!

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. aggiungete anche http://ebook.dascaricare.org

    RispondiElimina
  2. http://sharedebook.wordpress.com/

    E-BOOK GRATIS

    SHAREDEBOOK E IL TUO LOCALE DISTRIBUTORE GRATUITO DI LIBRI, RIVISTE E MANUALI.

    RispondiElimina
  3. clairehennoire.altervista.org

    pdf e kindle friendly in italiano
    e 100% legali e gratis

    RispondiElimina
  4. motore di ricerca fantastico che sui appoggia su vari siti!
    http://thelostsheep.net/mrwolf/html/index.php?yahoo.true

    RispondiElimina
  5. @Django
    Un po' troppe pubblicità non trovi? Comunque da cosa si appoggia agli altri siti? I contenuti sono sempre interni al sito...

    RispondiElimina
  6. SHAREDEBOOK E IL TUO DISTRIBUTORE GRATUITO DI LIBRI, RIVISTE E MANUALI

    ULTIMI INSERITI

    ° THE GODFATHER

    ° LA JOLANDA FURIOSA LUCIANA LITTIZZETTO

    ° ROMANZO CRIMINALE

    ° IO NON HO PAURA

    ° GOMORRA

    ° 50 SFUMATURE DI NERO

    ° A.C.A.B

    ALTRII ...> SEGUICI ..> http://sharedebook.wordpress.c...

    RispondiElimina
  7. Quelli che commentano con parolacce sono dei VILI anonimi come lo e' la loro vita di ..., incapaci di dialogo, bambini viziati eterni snoopy.
    roberto carcassi.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger