Controllare il proprio smartphone dal pc


Con l'enorme diffusione degli smartphone ormai tutti abbiamo a disposizione dei veri e propri mini pc da portar sempre con se. 

Il loro, tra virgolette, limite è l'autonomia della batteria e lo schermo a volte un pò troppo piccolo. 

Ma con tutta questa tecnologia, tutte queste applicazioni che circolano in grado di poter far tutto, quando siamo a casa, perchè non gestire il nostro telefono direttamente da pc?
Schermo enorme, tastiera per scrivere gli sms a velocità super sonica e allo stesso tempo lasciare sotto carica il nostro cellulare non è una bella idea?

Mymobiler è l'applicazione che fa al nostro caso, tramite cavo usb o bluetooth possiamo controllare il nostro cellulare anche a distanza tramite pc. L'applicazione supporta tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Mobile o Android.

Il programma è freeware (gratis) ed è nativo per Windows basta visitare http://mymobiler.com/?cat=4 per scaricarlo ed installarlo sul pc in maniera facile ed intuitiva.

Se, invece, avete Ubuntu (10 Consigli per cui è meglio usare Ubuntu) non preoccupatevi, scaricate il pacchetto zip da qui: http://mymobiler.com/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=3. Estraete l'archivio in una nuova cartella, tasto destro su "MyMobiler.exe" e selezionare "rendi il file eseguibile" ed avviarlo con Wine.

L'applicazione va installata anche sul cellulare ed è scaricabile da qui: http://mymobiler.com/?cat=4



A questo punto siamo pronti ad utilizzare il cellulare tramite pc. Basta effettuare una prima sincronizzazione e si può far di tutto. Possiamo chiamare, inviare sms, navigare su internet sfruttando il cellulare, trasferire file da e verso il cellulare, esportare la rubrica, ma cosa più importante.....non siamo più costretti ad alzarci dalla sedia in cerca del cellulare per rispondere alle chiamate, se possediamo microfono e casse gestiremo il tutto dalla postazione del pc.

Fantastico vero?




SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

5 commenti:

  1. e x Iphone? come al solito niente e?

    RispondiElimina
  2. e x Iphone? come al solito niente e?

    RispondiElimina
  3. Ma con Mymobiler si può effettuare una chiamata parlando con l'interlocutore attraverso il microfono e sentire attraverso le casse del pc???

    RispondiElimina
  4. Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni per RECUPERO PASSWORD
    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,MSN,Skype) e recupero
    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE BIPMOBILE con numeri in chiaro e
    sms inviati e ricevuti tutto completamente anonimo.

    tel. 3888681200

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger