Il Dolce Di Mars


Il Dolce Di Mars


Mars, foto tratta dal sito trashfood.com

Ecco che la dolce e simpatica Maria torna a trovarci, e come spesso capita ci porta una delle sue delizie. Oggi abbiamo provato qualcosa di davvero buono e gustoso, dal sapore riconoscibile da tutti coloro che qualche volta hanno mangiato il Mars. Come lo snack anche questo dolce è davvero un "momento di vero godimento".

La ricetta è molto semplice da attuare e bastano pochissimi ingredienti:

Ingredienti:

  • 7 mars
  • 1 confezione di riso soffiato (circa 250g )
  • 125g di burro

Preparazione

Prendete i mars e tagliateli a pezzettini, dopo prendete una padella capiente e scioglieteci dentro il burro.. quando il burro e ben sciolto buttateci dentro i mars a pezzetti e mescolate piano fino a che anche i mars non si saranno ben sciolti.. mi raccomando non a fuoco alto ma medio.. quando il mars sarà completamente sciolto prendete il riso soffiato e mettetelo in padella.. iniziate a mescolare per far amalgamare il mars al riso.. chiudete il gas e su un pò di carta forno versate il tutto.. potete prendere delle cucchiaiate e fare delle palline.. oppure potete fare come faccio io.. una teglia piccola sotto, carta forno e ne stendo uno strato... deve andare in frigo per almeno 3 ore.. quando lo togliete dal frigo lo tagliate come meglio ritenete.. tagliarlo ancora caldo non è il caso.. non ci riuscireste mai XD e poi... gnam gnam XD (slurp)ps. se il frigo non dovesse bastare potete mettere il tutto nel congelatore x una decina di minuti.

Ed ecco il dolcissimo risultato:

Dolce al Mars di Maria Dattola

Per poter ammirare altre foto e/o realizzazioni di Maria, consultate la sua pagina su flickr

http://www.flickr.com/photos/fanciullafuriosa/

Un enorme ringraziamento a Maria per la ricetta e il dolce Gnammi gnammi





ARTICOLI CORRELATI



Le camille di MariaSalame al cioccolato di MariaDolce al Mars di Maria Dattola
TiramisùCoppa del nonno, ricetta di cricriCrostata di fragole e crema di latte di Cricri
StruffoliFrullato, fragole banane pere e melePastiera
Petrali, dolci calabresiCioccolata calda con pannaTorroncini bacettiCudduraci, colloraci, dolci calabresiLo Zuccotto alla fruttaFrittelleTorta alle moreDolce al coccoMuffinCiambella All'AranciaTortino con cuore di cioccolato caldo, Peppe MegaliBiscotti Assortiti

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger