Siti di Free Hosting per immagini, video, musica...( ovvero come ottenere un url )


I siti di free hosting sono quei siti che mettono a disposizione spazio web gratuitamente permettendo a chiunque di caricare files dal proprio pc sul web.
Grazie a questo genere di servizio, di cui i blogger (in particolare chi utilizza i Live Spaces) fanno largo uso, è possibile inserire immagini, mp3, video ecc. su blog e siti web mediante l'url che ci viene fornito al termine dell'upload di ciascun file.

Di seguito una lista dei siti di free hosting consigliati anche a chi utilizza i Live Spaces.


imageshack è considerato uno dei migliori, se non il migliore, sito di free hosting per immagini (ma si possono caricare anche video). Non occorre registrarsi. Massime dimensioni file consentite per upload: 3MB

tinypic buona alternativa a imageshack, permette di caricare immagini e video. Non occorre registrarsi. Lingua italiana.

grafipic ottimo hosting per le immagini, permette la registrazione per avere a disposizione ben 512Mb di spazio e banda illimitata per creare la nostra galleria fotografica e scambiare messaggi od opinioni con gli altri utenti registrati. Permette l'uploading delle immagini anche in file zippati, aggiungere un bordo o alcuni effetti semplici, ma carini.

pikopix ottimo hosting per le immagini sia da pc che da url. Massima dimensione 5Mb fornisce collegamento per rimuovere l'immagine in ogni momento.

spaghettifile free hosting italiano per immagini . Massimo consentito: 2MB. Non occorre registrarsi.

imagestime altro free hosting per immagini, di semplice utilizzo. Limite 1 MB. Lingua italiana. Non occorre registrarsi.

ultrashare free hosting audio e video. Limite 50MB. Non occorre registrarsi.

fileden uno dei migliori free hosting per audio e video. Massimo consentito: 500 MB. Occorre registrarsi.

zupload buon free hosting per audio e video. Limite : 500MB. Non occorre registrarsi.

mediafire ottimo free hosting audio e video. Massimo consentito: 100 mb. Non occorre registrarsi.

divshare free hosting audio e video. Massimo consentito: 5 gb. Occorre registrarsi.




Buon Free Hosting a tutti.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. ti volevo segnalare anche pikopix.net da aggiungere alla tua lista cia

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo.

    Ottimo sito l'ho aggiunto subito all'elenco e provato...

    PikoPix hosting foto

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, ho trovato un sito di file hosting di immagini molto interessante chiamato GrafiPic Image Hosting e vorrei che lo inseriste perchè lo ritengo molto valido. Si possono caricare immagini anche zippandoli e caricandoli in una sola volta e agli utenti registrati come me sono concessi 512mb di spazio e banda illimitata. Inoltre si ha la possibilità di contattare gli altri membri, di creare le proprie gallerie personali, di modificare o apporre un watermark sulle proprie immagini e di condividere le proprie foto praticamente ovunque.
    E' apprezzo il lavoro di questi sviluppatori, perchè hanno messo a disposizione il loro lavoro in maniera completamente gratuita!
    Il sito web è:
    http://www.grafikamente.net/public/grafipic/

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  4. Un sentito ringraziamento ad Antonio per i suoi commenti positivi e per aver apprezzato i nostri sforzi dal team GrafikaMente.Net .
    GrafiPic dopo 2 settimane dal lancio è già avviatissimo!

    RispondiElimina
  5. @Anonimo
    Servizio provato, ho avuto alcuni problemi con il direct link non subito funzionante, ma servizio valido, verrà aggiunto all'elenco.

    @Team GrafikaMente.Net
    Lo ringraziamo anche noi per averci segnalato una valida alternativa ai soliti hosting.
    Ottimo tools e servizio.
    Grazie a voi per la realizzazione!

    RispondiElimina
  6. Salve, il team GrafikaMent.Net le segnala che il servizio GrafiPic Image Hosting and Community si è trasferito sul dominio "http://www.grafipic.com", dato l'enorme successo ottenuto e gli oltre 16000 membri iscritti in pochissimo tempo.
    Le chiediamo se cortesemente potrebbe aggiornare il link contenuto nel suo articolo in cui ci ha recensionato.
    Anticipatamente grazie.

    Cordiali Saluti
    Team GrafiPic Image Hosting and Community

    RispondiElimina
  7. Il servizio di GrafiPic Image Community è il migliore e sempre aggiornato tra tutti. Solo che ha cambiato indirizzo e non è più quello scritto qui. Sta su http://www.grafipic.com

    RispondiElimina
  8. Provato ad andare al sito di supload, da voi consigliato. Si sono subito scatenati due software di protezione, pare sia zuppo di malwares e(o virus. Ma cosa consigliate..?

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger