Creare prototipi di siti web gratis e non - Applicazioni online per Mockup e Wire frame di siti web




Se sei un web designer, alle prime armi o meno, quello che di sicuro ti serve è un prototipo del sito che ti accingi a creare e quindi un wireframe o mockup, nient'altro che uno schizzo delle varie pagine del tuo futuro sito. Esistono varie applicazioni per realizzare un mockup, alcune a pagamento ed altre (poche) gratuite.
Abbiamo realizzato un elenco con le migliori app in circolazione.
 Non tutte sono gratuite ma per alcune avrete la possibilità di utilizzarle in prova gratuitamente per un determinato periodo o con delle limitazioni.


Mockingbird 
E' un'applicazione online gratuita che vi permetterà di creare il vostro mockup grazie all'ausilio dei vari widget, icone e bottoni e condividerlo dopo averlo salvato. Potete provarlo senza registrazione ma per salvare il progetto dovrete iscrivervi.
Prova Mockingbird


Cacoo 
Cacoo è un'altro programma da poter utilizzare online gratuitamente ( anche se esistono delle limitazioni ) grazie al quale potrete creare una grande varietà di diagrammi, site map, flowchart, wire frame, diagrammi UML. Potrete condividere i vostri progetti e permettere ai vostri collaboratori di apportare modifiche.
Prova Cacoo


Moqups
Il nome ve lo dice, questa applicazione è perfetta per creare facilmente un mockup partendo da moduli preconfezionati e a differenza degli altri, anche nella versione gratuita potrete caricare immagini e personalizzare al meglio il vostro prototipo. Avrete inoltre la possibilità di condividere il progetto.
Prova Moqups


Balsamiq 
Simile al precedente, Balsamiq mockup promette velocità e semplicità. Tuttavia è a pagamento e per usarlo gratuitamente potremo servirci della demo che ci permetterà di creare un wire frame facilmente e in modo intuitivo, salvando poi il risultato in formato pdf o jpg.
Prova Balsamiq



SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger