Come usare WhatsApp Web ed usare la chat dal PC


WhatsApp Web
WhatsApp si rinnova e cerca di offrire una versione Web come gli rivali. Aggiornando all'ultima versione di WhatsApp e utilizzando il browser Chrome (presto saranno supportati anche gli altri) è possibile accedere alle nostre chat tramite pc sfruttando sempre lo smartphone.

La connessione dati o Wifi sullo smartphone dovrà sempre rimanere accesa, ma tramite questa nuova funzionalità potremmo sfruttare la comodità del pc per comunicare e scambiare link, immagini/video o brevi audio registrati col microfono del pc con i nostri amici.

Al momento WhatsApp su desktop può essere utilizzato da chi ha uno smartphone con Android, o da chi usa BlackBerry, Windows Phone e alcuni modelli di Nokia. Non è invece ancora possibile utilizzarlo con iOS per motivi tecnici. Tuttavia gli stessi rappresentanti di WhatsApp hanno dichiarato di essere comunque al lavoro per realizzare una versione compatibile con i prodotti di casa Apple, ma non hanno precisato quando sarà disponibile.


Vediamo come configurare WhatsApp Web. Controlliamo di avere l'ultima versione di WhatsApp disponibile.

Apriamo l'app di Chat ed accediamo al menu dell'applicazione. Con Android basta cliccare sul tasto sinistro in basso dello smartphone.

Dal menu che appare seleziona la voce "WhatsApp Web".

A questo punto ti apparirà la schermata della fotocamera con le istruzioni per collegare il tuo device mobile al pc.

Dal tuo pc apri Google Chrome (in attesa che presto anche gli altri browser vengano supportati) ed accedi al sito Web www.web.whatsapp.com.

Qui noterai un particolare QR Code. Inquadralo con la fotocamera dello smartphone.

In pochi secondi lo smarphone sarà associato al pc e potrai usare WhatsApp Web comodamente dal tuo computer desktop.

Durante l'uso di WhatsApp Web lo smartphone dovrà rimanere collegato ad Internet.

Per non consumare il tuo traffico dati, se possibile, collega lo smartphone ad una rete WIFI.
WhatsApp Web
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger