Torta Kinder Bueno


Durante le feste non ci facciamo mancare nulla e fra panettoni e pandori ecco una buonissima torta ispirata al Kinder Bueno. Una semplice base arricchita da una golosa crema alla nutella.
Ecco gli ingredienti per realizzare uno stampo da 28 cm:
100 g di zucchero;
150 g di farina 00;
100 ml di latte;
80 g burro;
1 bustina di vanillina;
½ bustina di lievito per dolci;
250 ml di panna da montare;
2 uova;
1 vasetto di crema di nocciole bicolore (Nut Cacao);
1 confezione di Kinder Bueno White.


Preparazione:
In una ciotola capiente, amalgama le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungi il burro precedentemente liquefatto e pian piano la farina. Continua a mescolare il tutto ben bene, aggiungi latte, vanillina e lievito. Versa il composto ottenuto in uno stampo per crostata da 28 cm. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per una ventina di minuti. Lascia raffreddare.
Nel frattempo monta la panna e zuccherala a tuo piacere. Realizza una ganache alla nutella unendo la crema di nocciole scura a  ¾ di panna. Spalma sulla torta la crema così ottenuta. Lisciate la superficie con un coltello bagnato. Unite adesso, la crema di nocciole bianca alla panna rimasta per decorare la torta con una sacca da pasticciere. Aggiungi i Kinder Bueno e riponi i frigo per qualche ora. 
Buon Appetito

Dolci ricette
Le nostre ricette
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger