Microsoft pronti tagli record fra i dipendenti


Microsoft si prepara al suo più grande taglio della storia. Son passati appena cinque anni dal 2009 in cui la società di Seattle licenziò ben 5800 dipendenti (Il 5% della sua forza lavoro dell'epoca). Sicuramente le scelte un po' avventate da parte di Microsoft come l'acquisto di Nokia non hanno portato i risultati sperati ed in linea con le altre aziende tecnologiche la Microsoft si appresta ad un immenso lavoro di riduzione dei costi interni. I primi dipendenti a pagarne le conseguenze saranno ingegneri, marketing, tester e anche parte del team Xbox.

Il piano di Microsoft con questi tagli prevede di portare i costi a livelli gestibili ed al tempo stesso focalizzarsi sugli obiettivi chiavi in cui la società è leader del mercato per evitare di perdere colpi a vantaggio dell'agguerrita concorrenza.

Molte altre società pare stiano per approvare tagli simili. L'HP ha annunciato tagli nei prossimi anni che dovrebbero riguardare circa 16 mila posti di lavoro. Che i grandi marchi stiano perdendo colpi in un mercato che evolve rapidamente e che soffre la concorrenza, soprattutto asiatica, è evidente ormai da qualche annetto, ma tagliare è la panacea per rimanere competitivi nel mercato?

Lo scopriremo nei prossimi mesi...

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger