Come realizzare presentazioni professionali ed accattivanti online


Power Point di Microsoft rimane uno degli strumenti più ideali e potenti per realizzare presentazioni, ma come le alternative richiede un'ottima conoscenza del programma per utilizzarlo al meglio e soprattutto un pc visto che le versioni mobili non permettono le stesse funzionalità.

Per tutti coloro che, invece, hanno bisogno di realizzare presentazioni efficaci, cool ed in maniera semplice senza installare alcun software il Web offre interessantissimi tool che permettono a chiunque, anche meno esperti, di realizzare progetti professionali ed efficaci.

Qui di seguito ti elencheremo alcune applicazioni online veramente innovative ed interessanti che ti consentiranno di creare facilmente presentazioni per metterti in evidenza quando dovrai parlare in pubblico...

PowToon è un'applicazione davvero sorprendente per realizzare in pochi attimi video e presentazioni con tanto di animazioni, suoni e musiche di sottofondo ed effetti speciali. Ti permette di scegliere fra tantissimi modelli già pronti all'uso da personalizzare e tantissimi effetti da inserire con un semplice drag and drop. All'inizio proprio per le tante funzionalità PowToon può sembrare complicato, ma sul sito sono disponibili tantissimi video tutorial che ti spiega in dettaglio ogni cosa. Questo tool ti permette anche di creare veri e propri cartoni animati. Al termine con un click puoi esportare la tua presentazione direttamente su Youtube o condividerla su Facebook o Twitter ed ovviamente scaricarla in formato MP4 . La versione premium ti permette di scegliere fra una più vasta scelta di suoni ed immagini e creare presentazioni più lunghe.

Prezi è un dei programmi più famosi alternativi a Power Point con supporto per Windows, Mac, iPad ed iPhone grazie al quale, senza installare nulla e dovunque ti trovi da qualsiasi tuo dispositivo puoi lavorare ai tuoi progetti. Contiene già modelli d'esempio da utilizzare ed è gratuito per un mese. Estendendo le funzionalità si possono creare anche presentazioni di tipo collaborativo fra più utenti.

VideoScribe è un'applicazione che ti permette di creare video presentazioni come se stessi lavorando su una lavagna interattiva multimediale (LIM) in cui aggiungere immagini, testi, suoni e musiche con un click. Il servizio è a pagamento anche se offre una prova di sette giorni. L'abbonamento ti permette di accedere ad uno spazio illimitato e a tantissimi contenuti per creare tutte le presentazioni che desideri per ogni uso. In ogni momento puoi esportare le tue presentazioni in video in formato HD e sono disponibili applicazioni anche per iPad oltre che Windows e Mac.

Emaze è uno fra i tool più professionali per creare presentazioni. E' basato su cloud i nostri lavori sono salvati sul Web e possiamo accedervi da qualsiasi browser che supporti HTML5 (in pratica tutte le ultime versioni). A partire da un modello base puoi fare tutte le personalizzazioni che desideri inserendo immagini, suoni ed anche i video di Youtube. Molto carina la possibilità di inserire comandi vocali per controllare la presentazione mentre si parla al posto del mouse. La versione a pagamento aumenta lo spazio a disposizione, include la possibilità di invitare collaboratori e scaricare le presentazioni per avviarle anche offline.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

  1. Ciao, ottimo articolo, ti chiedo gentilmente una cosa: siccome sto provando videoscribe e lo reputo eccezionale, ma è per caso possibile togliere il logo VIDEOSCRIBE? Ti ringrazio. Francesco

    RispondiElimina
  2. devi avere la licenza pro di videoscribe.

    RispondiElimina
  3. Best Corporate Video Production Company in Bangalore and top Explainer Video Company in Bangalore , 3d, 2d Animation Video Makers in Chennai.
    In fact, as a professional video maker, we can say that corporate videos make the business brand in a different way!

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger