Come rispolverare i vecchi articoli


Col passare del tempo sul tuo blog ci sono sempre più articoli e magari visitatori, ma che fine fanno i vecchi articoli? Spesso vengono purtroppo dimenticati e solo alcuni sopravvivono grazie ai motore di ricerca. Il nostro archivio di articoli rappresenta una miniera non indifferente ed ogni notizia pubblicata contribuisce alla buona riuscita del sito perchè è vero che la qualità è importante, ma anche la quantità aiuta!.

Cosa fare, quindi, per rivalorizzare i vecchi post?
Uno dei metodi più immediati è sicuramente condividere il vecchio articolo su Facebook, su Gruppi Facebook, Forum o Blog incentrati al tema del vecchio articolo per far scaturire la voglia degli internauti a leggerlo e magari consultare anche altri nostri articoli.

Questo metodo richiede tempo, ma col tempo aiuta a non far andare nel dimenticatoio validi articoli. Un altro fondamentale sistema è linkare nei tuoi ultimi articoli altri articoli sullo stesso tema o simili scritti in precedenza. Se l'argomento del tuo articolo è apprezzato probabilmente spingerai la curiosità del tuo lettore anche a consultare "vecchi", ma correlati post.

Dei gadget con "random post" o articoli correlati aiuteranno i tuoi vecchi articoli a risorgere e non a cadere nell'oblio

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger