Un microchip per monitorare le persone


Dove ci porterà il futuro? E' una domanda che in molti si pongono, ma il futuro sembra già alle porte grazie alle innumerevoli invenzioni che stanno per cambiare il mondo ed il nostro modo di vivere pian piano a volte senza che ce ne accorgiamo, ma che difficilmente faremo a meno senza ormai.

Si parla sempre di più di Internet of Things (internet delle cose) in cui gli oggetti diventano intelligenti e si connettono alla rete trasmettendo utili informazioni.

In futuro speciali chip potrebbero costantemente monitorare i nostri parametri vitali come l'elettrocardiogramma in tempo reale. Questi chip potrebbero essere ingoiati, iniettati nel sangue o mascherati da un cerotto. In america molte università stanno ricercando alcuni metodi poco invasivi per questi microchip. E se ti sembrano cose troppo futuristiche ti basta pensare che Google ha presentato una lente d'ingrandimento per diabetici in grado di riportare in ogni istante i livelli di glicemia evitando così il fastidioso esame con la puntura del dito.

Che il futuro sia meno lontano di quanto pensassimo?

Il mantello dell'invisibilità è ormai realtà così molte altre fantasticherei che sino a qualche anno fa erano solo l'ideazione di alcuni autori nei film di fantascienza...

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger