Come ritrovare l'auto smarrita


Alzi la mano chi assorto in mille pensieri non ha per un attimo dubbi su dove ha parcheggiato la macchina e va in paralisi per qualche secondo cercando di ricordare l'ultima volta che ha lasciato la macchina. Beh a me capita spesso, soprattutto quando il fine settimana mi reco in uno di quei giganti centri commerciali con tantissimi parcheggi o magari il sabato sera un po' brilli quando ci si riprende qualche dubbio su dove sia la vettura c'è.

Come fare per trovare la macchina o ricordare il percorso fatto per un qualsiasi problema?

In nostro aiuto arriva Google Now disponibile in Android (dalla 4.1) che estende le classiche funzionalità offerte da Google stesso offrendoti un interfaccia utente semplice per rispondere ad ogni tuo quesito.

Per attivare l'opzione ti basta andare su Google Maps e dalle impostazioni seleziona "Segnalazione della posizione" ed attivala


Nella schermata principale di Google Now scorri verso il basso e premi sull'icona raffigurante la bacchetta magica destra. Dalla nuova schermata scegli "Tutto il resto" e nella voce "Come ti sposti normalmente?" seleziona "In automobile". Quando su Google Now scegli la funzionalità "Luoghi di parcheggio di Google Now (ad esempio quando si scende da un veicolo), questa ti indicherà con un cerchio blu il luogo approssimativo in cui si trova l'auto. I dati raccolti con la nuova funzionalità "non vengono condivisi con altri", e Google riesce a capire quando scendi dalla macchina tramite i sensori del telefono. Ovviamente il servizio ha una qualche imperfezione e dove chiaramente il segnale GPS è debole (magari un sotterraneo) la precisione scende.

Rimane pur sempre una funzionalità dai molteplici utilizzi e carina da utilizzare

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger