Come ridimensionare le foto per Facebook, Twitter, Google+ ect


Mi capita spesso di vedere l'originalità delle persone nelle loro immagini di profilo o copertina dei vari social network. Con un po' di bravura e creatività si possono realizzare stupende combinazioni di presentazione al proprio profilo social, un po' come vedi qui a sinistra con questa divertente combinazione di una giornata un po' piovosa..

Il problema principale un po' per tutti è che cambiando social network le immagini non vanno più bene a causa delle differenti grandezze delle immagini. Per rimediare non ci resta che adattare le nostre foto a seconda del sito da utilizzare. Per fortuna in nostro aiuto ci sono tanti servizi internet che permettono di ridimensionare ad hoc le nostre foto integrandole alla perfezione sul nostro profilo social.

Uno fra questi è Social Image Resizer Tool raggiungibile tramite l'url http://www.internetmarketingninjas.com/ che ti permette di caricare qualsiasi tua foto e ritagliarla alla perfezione a seconda del suo uso finale.

I formati con cui puoi salvare la tua foto sono: JPG, PNG, GIF (non proprio adatto per le foto) ed ICO (per le favicon) e il servizio ti guida fornendo le dimensioni finali per ritagliare l'immagine. In particolare:
Copertina Facebook( 850x315 )
Immagine profilo Facebook ( 180x180 )
Immagine profilo Twitter ( 400x400 )
Immagine Header Twitter (copertina) (1500x500)
Immagine profilo di Google+ ( 200x200 )
Foto di copertina Google+ ( 1080x608 )
100x100 ( icona di dimensioni forum comune / profilo)
50x50 ( icona di dimensioni forum comune / profilo)
48x48 ( comune formato icona)
32x32 ( comune formato icona)
24x24 ( comune formato icona)
16x16 ( comune formato icona)
favicon

Dove il primo valore indica la larghezza ed il secondo l'altezza.

Carica l'immagine che vuoi ridimensionare dal tuo pc o tramite url web, ritagliala cercando di rispettare le dimensioni finali e selezionando la porzione d'immagine di tuo interesse, clicca su "Done editing" ed il ritaglio è fatto! Clicca sull'immagine col tasto destro del mouse e seleziona salva immagine con nome.



Ovviamente l'immagine deve essere abbastanza grande, ma i risultati saranno perfetti e potrai sorprendere tutti i tuoi amici.



Come scegliere l'immagine di copertina di Facebook
Crea immagini con aforismi e frasi
Crea meme divertenti
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. bell'articolo, segnalo un sito italiano per ridimensionare anche le immagini per le copertine di facebook, molto valido
    ridimensionare-foto-online.it

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger