Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook


Facebook ci sorprende sempre aggiungendo funzionalità o dettagli per rendere sempre più divertente e fluida la nostra esperienza sul social network, ma non è detto che tutte le novità siano ben accolte o utili. Di recente avrai notato che scorrendo la home di facebook e ti imbatti in un video questo viene riprodotto automaticamente con l'audio disattivato. Probabilmente questo è utile per catturare la nostra attenzione e spingerci a visualizzare il video ed in futuro chissà che Facebook non lanci un servizio pubblicitario basato sui video.

D'altro canto però dobbiamo evidenziare l'enorme spreco di dati che può incidere sulla nostra connessione a consumo (magari utilizziamo una chiavetta Internet con Gb limitati) o peggio ancora se utilizziamo lo smartphone incidiamo non poco anche sul consumo della batteria.

Se, quindi, non ti interessa questa funzionalità puoi sempre disattivarla!

Da pc per farlo devi andare nelle Impostazioni del tuo account dalla freccettina posta in alto a destra come vedi nell'immagine seguente..



Nella schermata che ti appare selezioni dal menu a sinistra la voce "Video" e qui puoi attivare o disattivare la riproduzione automatica dei video:



Se per collegarti a Facebook utilizzi l'applicazione su smartphone o tablet i passaggi per disattivare la riproduzione automatica dei video sono simili. Ti mostro i passaggi su Android, ma i passaggi sulle altre piattaforme (iOs, Windows Phone ect..) saranno analoghi.



Da smartphone per limitare il consumo dati del nostro abbonamento Internet possiamo scegliere l'opzione di riproduzione automatica dei video solo se connessi alla rete Wifi. Per farlo scegliamo impostazioni ed individua l’opzione "Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi" e spuntala. Il gioco è fatto

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger