Come rendere più sicuro il nostro account google


Google ci fornisce parecchie utility che permettono di migliorare la sicurezza del nostro account google cercando di rendere al quanto dura la vita a chiunque cerchi di impossessarsi della nostra identità, della nostra email e tutti i servizi a cui accedi dal tuo unico account google (Adsense, blogger, ect...).

Attraverso il canale Youtube di supporto Google ci offre alcune idee e suggerimenti per migliorare la nostra sicurezza. Ovviamente Google non fa il lavoro al nostro posto e perdere qualche minuto ci permetterà di conservare meglio i nostri dati.




Per accedere alle risorse offerte da google per migliorare la nostra sicurezza ci basta recarci alle impostazioni di sicurezza raggiungibili cliccando su google in alto a destra sul nostro avatar e selezionando la voce "Account"




• password protegge il nostro account e andrebbe cambiata con una certa frequenza di almeno due volte l'anno. Ovviamente scegliamo una password complicata (Come creare una password sicura).
• Verifica in due passaggi se ritieni necessario questa opzione di permette di accedere al tuo account inserendo la password ed il codice che ti verrà inviato di volta in volta sul telefonino. Una sicurezza aggiuntiva che a volte può essere scomodo, non tutti magari sono disposti ad aspettare, ma magari c'è chi necessità di un livello maggiore di sicurezza per proteggere al meglio i propri dati.
• autorizzazioni account ci permette di consultare tutte le applicazioni che hanno accesso ai nostri dati come ad esempio Google Calendar, ma anche i dispositivi come il nostro smartphone Android collegato all'account. Di tanto in tanto ripuliamo eliminando i servizi ed i dispositivi che non utilizziamo più.
• attività recenti molto utile se supponiamo che qualcuno sia entrato nel nostro account, questa sezione tiene conto degli ultimi accessi indicando il browser ed il sistema operativo utilizzato per loggare assieme alla data, l'orario e la posizione approssimativa.
• recupero e avvisi qui possiamo impostare un numero di telefono ed una email alternativa nel caso perdiamo le credenziali d'accesso o per farci inviare avvisi sul cambiamento di password ed attività sospette.

Come puoi vedere Google ti offre tutte le funzionalità necessarie a proteggere al meglio il tuo account, non ci resta che perdere un paio di minuti ogni tanto per essere certo che tutto vada per bene..
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger