Come rimuovere l'avviso dell'ultimo accesso da WhatApp


WhatApp è troppo invasivo? Proteggi la tua Privacy con la giusta App

Gli sms non esistono praticamente più, WhatApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con gli amici introducendo tantissime novità e la possibilità di scambiare foto e video con i nostri contatti in un lampo.

Dall'altro canto la nostra vita è diventata più stressante e "pubblica". Anche tu sarai spesso seccato/a di rispondere ad amici un po' troppo invadenti o fidanzato/a troppo gelosi. Quel terribile avviso "ultimo accesso oggi alle xx.xx" ti inchioda e fa sapere a tutti l'ultima volta che hai effettuato l'accesso all'app. Quindi, se vuoi evitare di rispondere a qualcuno in particolare devi per forza farglielo sapere ( e magari poi sorbirsi le sue critiche) o snobbare tutti.

Su iOs la funzionalità di rimuovere l'orario dell'ultimo accesso è già disponibile nell'applicazione di WhatApp, mentre questa opzione manca ancora su Android. Per fortuna si stanno diffondendo alcune applicazioni che non fanno riferimento agli sviluppatori di WhatApp che ti permettono di utilizzare l'app senza che si aggiorni il fatidico ultimo accesso permettendoti di continuare a messaggiare con chi vuoi senza sbandierare a tutto il mondo che sei allo smartphone...



Comodo in certe circostante, vero?
L'unica cosa che ti serve è un'app apposita che ti permette di usare WhatApp tranquillamente. Su Google Play ce ne sono a decine, anche se magari non tutte svolgono a dovere il loro compito. Il meccanismo di funzionamento però è simile. Al posto di avviare WhatApp apri l'app alternativa e chatta tranquillamente con i tuoi amici come se nulla fosse.

Fra le tante abbiamo provato

Secret WhatsApp
Permette di entrare in WhatsApp senza mai lasciare traccia di te! Non risulterai mai online. Il dato sul tuo ultimo accesso non verra’ piu’ aggiornato. Semplicemente cliccando sull’icona si aprira’ WhatsApp in modalita’ Secret. Quando chiuderai o uscirai da WhatsApp i tuoi messaggi verranno inviati e tu non lascerai traccia!
Google Play

WhatApp Anonymouse
Permette di leggere e rispondere e anche condividere foto e video tranquillamente senza aggiornare l'orario in cui siamo online. Vi è anche una versione trial dimostrativa, ma per usufruire delle funzionalità bisogna acquistare l'app al prezzo di 0,50€.
Google Play.

e tu quali usi?
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Lo consiglierò a mio marito io non uso questa applicazione grazie molto interessante

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger