Le App per tenerti in forma e dimagrire


Oggi giorno la tecnologia ha fatto davvero passi da giganti tanto è che il nostro smartphone è diventato il centro del nostro mondo in grado di fare tutto.

Basta pensare che con le giuste App il tuo smartphone può diventare il tuo personal trainer e medico insieme in grado di aiutare a tenersi in forma e a dimagrire.

Utilissimo anche per i meno sportivi dopo le abbuffate delle feste o in prospettiva prova costume.

Ecco il set di app per tenerti in forma ed aiutarti a dimagrire:

Sleep Cycle Alarm Clock
Iniziamo col sonno importante fase per ricaricare le batterie ed essere sempre pronti a scattare o correre. Con questa app monitorizzi le tue fasi del sonno grazie all'accelerometro dell'iPhone è possibile distinguere le varie fasi del sonno in basi ai movimenti, anche piccoli, che compiamo a letto. L'opportuna app regola la sveglia in base da suonare nelle fasi di sonno leggero quindi ci sveglieremo più rilassati e riposati e senza stanchezza e quel terribile stress mattutino. Il tutto a 0.89€ circa per iPhone o iPad.
iTunes - Sito Web

MyFitnesssPal il conta calorie
Una delle migliori app per tenere sotto controllo la tua alimentazione con un database online di oltre 3 milioni di alimenti e la possibilità di condividere i nostri progressi con i nostri amici e magari introdurre quello spirito competitivo che può aiutarti a dimagrire e viver sano.
Sito Web - iTunes - Google Play - Windows Phone - Blackberry

Wikipharm
Un'app contenente le informazioni di tutti i farmaci per conoscerne informazioni, principi attivi e per quali terapie sono indicati. Non sostituisce il parere di un medico, ma ci permette di informarci meglio sui farmaci, sui loro prezzi e confrontarli magari con i generici.
Versione Web - iTunes - Google Play

Cardiografo
Un'interessante app dedicata soprattutto per gli sportivi per tenere sempre sotto controllo il loro affaticamento. Cardiografo riesce a misurare i battiti del cuore posizionando semplicemente il dito sulla fotocamera. Utile l'history dove tenere traccia dei vari rilevamenti effettuati durante la giornata. L'applicazione ha un costo di 1,79€.
iTunes - Video dimostrativo

Runkeeper
L'app per chi fa attività sportive come corsa o bicicletta e si occupa di tenere traccia dei nostri spostamenti tramite il GPS calcolando tempi, distanze e percorso.
Sito Web -  Google Play - iTunes

Allenamento Addominali
Non è altro che un video che mostra come svolgere giustamente una serie di esercizi addominali di 8 minuti che aiutano ad avere pancia piatta e snellire i fianchi.
iTunes - Google Play - Video

e tu che app usi per mantenerti in forma?
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger