Brevettata la parola "Candy" (caramella)


Una notizia che sta facendo scalpore ed il giro del mondo è quella relativa all'acquisizione dei diritti della parola "Candy" (caramella) da King.com l'azienda che gestisce il famoso gioco Candy Crush Saga che da oltre un anno fa impazzire milioni di appassionati in tutti  il mondo.

La disputa fra King.com e l'United States Patent and Trademark Office (l'ufficio marchi e brevetti statunitense) è durata quasi un anno, ma alla fine la società inglese (fondata dall'italiano Riccardo Zacconi) l'ha spuntata e si è vista assegnare tutti i diritti ed i copyright della parola "Candy".

Da adesso tutte le case di giochi, applicazioni, software, ma anche abbigliamento che nel corso degli anni hanno cercato di attirare la loro clientela, soprattutto i più giovani, associando magari il loro prodotto con la dolce parola "Candy" tremano e contestano con il governo americano sul bizzarro brevetto concesso.

Tutte le aziende che utilizzano il termine "Candy" nei loro prodotti, nei loro loghi o addirittura nei loro slogan dovranno correre ai ripari per non incappare in salate multe.

Con questa strategia di marketing, d'impatto più forte di quanto si possa pensare, la King risolve molti dei suoi problemi di applicazioni presenti sui vari store simili a Candy Crush Saga e probabilmente scenderà in campo nell'abbigliamento con, sembra il caso di dire, dolci novità caramellose da indossare. 
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger