Come creare facilmente il proprio sito Internet


Vuoi acquistare visibilità, essere rintracciato e promuovere la tua attività o semplicemente farti conoscere?Ormai non puoi più far a meno di uno spazio tutto tuo nel Web dove chiunque da pc o smartphone in tutto il mondo possa trovarti. 

 Non tutti però riescono a ben capire come avviene la creazione di siti Internet... 

Per prima cosa va registrato il dominio ovvero l'indirizzo www.mioindirizzo.it. L'indirizzo identifica un'opportuna directory dove sono contenuti tutti i file del tuo sito internet. Molte aziende, ma anche privati, ti danno la possibilità di creare il tuo dominio ed avere spazio e banda da circa 20€ l'anno. 

Per creare il sito Internet devi conoscere almeno l'HTML, ma le funzionalità che potrai offrire saranno davvero molto modeste. Devi riuscire a ben integrare l'HTML con i CSS, JavaScript, JQuery e un linguaggio di programmazione come il Java (JSP) o il più collaudato PHP, usato nei siti medio/piccoli e supportato da molte aziende di Web Hosting, e conoscere l'SQL per applicarlo a database come MySQL, Oracle, ect...


Come creare un sito Internet facilmente


Ti senti confuso? Allora cercherò di tirarti su dicendoti che in giro ci sono molti CMS (content management system) che ti agevolano di moltissimo nella creazione del tuo sito Internet come Joomla o WordPress di cui trovi tantissime guide online.

Grazie a questi strumenti puoi creare il tuo sito Internet in poco tempo e offrendo funzionalità e servizi ai tuoi lettori o clienti. Purtroppo questo non ti basta per rendere il tuo sito performante e di successo.

Devi riuscire a fornire una grafica accattivante ed al tempo stesso compatibile con i vari browser e dispositivi, dai grandi schermi dei desktop, a quelli dei portatili e dei più piccoli smartphone. Devi, superato questo scoglio, organizzare al meglio i contenuti all'interno del sito. Agevolare il più possibile la ricerca degli articoli o dei tuoi prodotti e favorire la permanenza o l'attenzione del tuo lettore/cliente verso il tuo prossimo contenuto.

Insomma, creare un sito Internet è semplice, ma gestirlo e portarlo al successo non è affatto facile, ma neanche impossibile col giusto impegno. 

Se hai poco tempo, sei alle prime armi e vuoi ottenere un risultato professionale e magari seguito nel tempo per mantenere il tuo sito sempre sulla cresta dell'onda affidati ad aziende di creazione siti Internet, ce ne sono parecchie ed ogni giorno ne nascono di nuove.

Ad esempio, la SelliWeb, azienda seria ed affidabile, ti offre tutta la sua professionalità ed esperienza maturata in anni di esperienza nel campo e con importanti portali realizzati per clienti di tutti i tipi per realizzare al meglio il tuo sito Internet senza abbandonarti, ma seguendoti nel tempo per ottimizzare, aggiornare e pubblicizzando il tuo portale ed i tuoi contenuti/prodotti nel Web.

Puoi avere subito un preventivo gratuito ed assistenza continua dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 accedendo al sito http://www.selliweb.it/, diffida degli inesperti o persone alle prime armi e soprattutto di chi anche per il solo preventivo ti chiede denaro.... 
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger