Le migliori applicazioni per il tuo team di collaboratori


Che tu sia un importante manager o un semplice studente collaborare attivamente con i tuoi collaboratori o colleghi anche a distanza può risultare necessario per completare in tempo un progetto o una prova.

Il Web ha reso il mondo più piccolo permettendoci in ogni momento di stare in contatto con qualsiasi persona anche se sta dall'altra parte del mondo. Esistono moltissime app che incentivano la produttività ed il lavoro di gruppo, ma quale scegliere quella più adatta a te?

Come gestire, incrementare ed agevolare le attività del tuo team al meglio?



Qui di seguito trovi le applicazioni più utilizzate per aiutare le attività di gruppo e che magari possono far al caso tuo..

Dropbox
L'applicazione per eccellenza per la condivisione di file e la collaborazione simultanea sugli stessi documenti. Ti permette di creare cartelle contenenti qualsiasi file e condividerle con chi vuoi. All'inizio ha 2,5Gb di spazio di archiviazione gratuita dove poter accedere ai file anche in maniera offline. Per il tuo business potresti anche valutare l'ipotesi di spendere 100€ l'anno per aver ben 100Gb di spazio per i tuoi documenti aziendali da condividere con i tuoi collaboratori..


GetFlow
Un'applicazione semplice e pulita per gestire al meglio il tuo progetto, suddividere i compiti all'interno del tuo team e soprattutto portare con te ovunque vai sincronizzando le tue attività anche sullo smartphone o sul tablet.

Skitch
Sei un tipo creativo? Skitch è ideale per te per condividere le idee con i tuoi collaboratori in maniera diversa dal solito, ma più diretta. Con Skitch puoi realizzare degli schizzi, immagini, segnare un punto su una mappa e dire le tue idee con poche parole illustrandole...

Google Apps
Google ha un servizio per tutto e la versione per aziende ti permette davvero di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità in un'applicazione sola. Gmail, Google Drive, Cloud, Foglio di calcolo e quant'altro che possa agevolare al meglio le tue attività collaborative
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger