AdBlock Plus ti mostra solo quello che vuole lui


L'estensione più popolare nei browser di tutto il mondo è AdBlock! Ne avevamo parlato in passato anche noi in ridurre o eliminare quasi del tutto le fastidiose pubblicità e in disattivare le fastidiose pubblicità da Youtube.

Non vi sono dubbi sull'utilità di questa applicazione che riduce al minimo la presenza di banner, e di tutte le distrazioni alla nostra lettura dei contenuti d'interesse.

Pare però che, soprattutto ultimamente, siano cresciuti i pass forniti dall'azienda di AdBlock per permettere ad alcuni inserzionisti di far apparire i propri banner nonostante il blocco.

Insomma, se mi paghi io ti mostro...una politica che potrebbe portare tanti soldini alla società a discapito dei poveri utenti che magari sono ignori di ciò al momento dell'installazione.




Di default l'estensione ha spuntata la voce "Acceptable Ads" ovvero ti blocca le pubblicità meno di coloro che hanno i "pass" dalla società.

Ricorda, quindi, dopo l'installazione di controllare accuratamente le impostazioni dell'estensione per assicurarti una navigazione il più possibile libera da pubblicità sconveniente.

Passa parola anche...
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Sempre interessanti i vostri articoli!
    Ma questa estensione è gratuita? Va bene anche con Chrome?

    RispondiElimina
  2. @AcquaCluster

    Grazie!
    L'estensione è gratuita e disponibile per i browser più utilizzati. IN passato ne avevamo parlato in questo articolo Adblock ridurre o eliminare le pubblicità

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger