Le migliori alternativa a WhatsApp


Con i moderni smartphone chiunque possiede un abbonamento ad internet sul proprio dispositivo mobile ha quasi del tutto dimenticato i classici sms.

In Italia WhatsApp ha quasi del tutto rivoluzionato la nostra idea di comunicazione integrando un servizio di chat semplice, veloce e col supporto di condivisione di immagini, foto e video con i nostri amici in un attimo.

Il tutto ad un costo davvero irrisorio l'anno. WhatsApp, però, non è l'unico servizio di messaggistica avanzata basata su Internet, ma nel nostro paese sembra non avere rivali a causa della sua enorme diffusione.

Eppure esistono tanti servizi, anche sempre gratuiti, che non hanno nulla da invidiare a WhatsApp, ma anzi sono per alcuni aspetti migliori o offrono anche le chiamate su Ip gratuite. Vediamoli assieme...

1° Goolge Hangouts
La nuova applicazione che ha sostituito Google Talk permette di comunicare con i nostri amici tramite chat, ma anche video chiamata fra due o più persone contemporaneamente. Questa applicazione è disponibile anche per i classici pc ed è ottimamente integrato con Google+, il social network di Google, e Gmail. Si può anche utilizzare come estensione di Google Chrome. Un'ottima alternativa a WhatsApp per ritrovare i nostri amici. L'unico neo è che il sistema non supporta le classiche chiamate, ma solo videochiamate.
Google Play - App Store

Skype
Il software re delle video chiamate sui nostri pc è disponibile anche in versione mobile permettendoci di rimanere in contatto con i nostri amici ovunque ci troviamo sotto la copertura 3G o di una Wifi. Supporta, come nella versione per pc, la messaggistica, le chiamate e le video chiamate gratis tramite internet. In un attimo possiamo condividere anche la camera posteriore del nostro smartphone con i nostri amici mostrando loro quello che noi vediamo come un panorama o qualcosa di grandioso. La  qualità delle chiamate e video chiamate dipende molto dal segnale che riceviamo.
Google Play - App Store - Windows Phone

Viber
Un'applicazione multi piattaforma, disponibile per Pc, Mac, Android, iOs, BlackBerry, Symbian e Bada permette di messaggiare e chiamare o video chiamare chiunque abbia installato Viber. La qualità non è male e ci sono già oltre 200 milioni di utenti che usano questa applicazione. Peccato, che almeno in Italia, sia ancora poco diffusa...
Google Play -  App Store - Windwos Phone

MessageMe
Non appena rilasciata questa applicazione ha subito avuto milioni di download grazie alla sua grafica molto accattivante ed alle sue importanti funzionalità che permettono di inviare testo, immagini, video, note audio, musica, doodles e disegni e informazioni sulla posizione in un lampo ai nostri amici. In più presto si potranno anche inviare sticker e soldi tramite l’app il tutto senza costi o abbonamenti da sottoscrivere.
Google Play -  App Store

ChatOn
Pochi la conoscono, eppure è preinstallata in tutti gli ultimi smartphone Samsung (e non sono pochi in circolazione) ed è la soluzione di messaggistica basata su Internet realizzata proprio dal colosso coreano. Un'alternativa molto valida a WhatsApp e disponibile anche multi piattaforma (anche pc/mac ) per chattare, con lo stesso account, da 5 dispositivi contemporaneamente. L'applicazione supporta l'invio di Anicon dinamiche molto simpatiche o meglio ancora inviare disegni animati realizzati con la S pen di samsung. In quest'app è possibile anche ricevere le news in tempo reale provenienti da Ap News e History Channel per rimanere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo.
Google Play - App Store

eBuddy
Non è una vera e propria applicazione di messaggistica, ma permette di integrare in un solo programma i principali servizi come MSN (ormai chiuso), Facebook, Yahoo, AIM, MySpace, GTalk e ICQ. Il tutto comodamente gestito da una sola applicazione in maniera carina e semplice. Per inviare messaggi in stile WhatsApp è necessario, però installare anche l'applicazione eBuddy XMS. Supporta le principali piattaforme in circolazione. Android, iOs, Symbian, Windows Phone e BlackBerry.

Facebook Mobile
Non dimentichiamoci di Facebook che nella versione mobile racchiude tutte le funzionalità del classico social network. Possiamo, quindi, inviare messaggi, file, foto e quant'altro ai nostri amici e chiamarli o video chiamarli gratuitamente tramite Internet. Su Facebook troviamo tutti, o quasi, i nostri amici è la versione mobile ci permette di rimanere in contatto con loro ovunque siamo.
 Google Play - App Store - Windows Phone

Line
Carinissima applicazione molto simile a WhatsApp che in più permette di chiamare i nostri amici ed inviargli simpaticissimi Emoji. Disponibile anche per Pc e Mac. In Asia e l'applicazione di messaggistica più utilizzata
Google PlayApp Store


Ovviamente la lista è in continuo aggiornamento e pian piano che troveremo app d'interesse aggiorneremo l'elenco.

Condividi con noi la tua esperienza con le varie applicazioni. Facci sapere come ti sei trovato e quale hai preferito e perchè.... conosci una valida alternativa a WhatsApp?? Non esitare a scriverci!!!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Vorrei segnalare LINE molto diffuso soprattutto in Giappone e davvero di ottima qualità.

    RispondiElimina
  2. @Prestiti casalinghe

    Grazie mille per la segnalazione! Un'app davvero simpatica e carina. Senza di te probabilmente non l'avrei scoperta...

    RispondiElimina
  3. Hike ...migliore di tutti!

    RispondiElimina
  4. @Hike?? Me la installo e la provo... grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger