La FIFA dice si all'aiuto della tecnologia - Nella Confederation Cup 2013 introdotto il Goal Line Technology


L'Italia non giocando benissimo batte un ottimo Giappone aggiudicandosi il passaggio del turno alle porte del big match contro i verde oro padroni di casa.

Pochi però sanno che la FIFA ha finalmente introdotto la tecnologia che conferma i goal per la prima volta in una sua competizione.

La società tedesca GoalControl ha, infatti, posizionato quattordici telecamere in ogni stadio della Confederation Cup che inquadrano da angolature diverse la linea di porta.

Ben sette obiettivi puntati su ogni porta e collegati ad un mainframe in grado di elaborare in pochi attimi i fotogrammi e triangolare l'esatta posizione del pallone per stabilire se ha o meno oltrepassato la linea di porta.

In caso di goal il sistema invia delle vibrazioni all'orologio dell'arbitro per aiutarlo nella segnalazione decisiva di goal o meno.

Questo sistema aiuterà a evitare situazioni spiacevoli di errori umani che portano a polemiche prolungate e continue come quelle relative al goal fantasma non concesso a Lampard nella partita dei mondiali del 2010 fra Inghilterra e Germania...


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger