10 Consigli per aumentare le visite sul tuo blog tramite Facebook


Facebook è sicuramente uno dei social network più famosi al mondi con milioni e milioni di utenti attivi quotidianamente.

Questo social network è un ottimo modo per connettersi con familiari, parenti, amici e vecchie conoscenze ovunque si trovino nel mondo.

Facebook è anche un ottimo strumento per promuovere e sponsorizzare le proprie attività o incrementare le visite al proprio blog o sito Web.

La facilità con la quale un'immagine, una notizia o un evento può essere girato, condiviso e visualizzato su Facebook è impressionante tanto è che qualsiasi blogger deve quasi necessariamente iscriversi a Facebook e ritagliare un piccolo spazio del sito blu per il suo sito.

Qui di seguito abbiamo raccolto 10 consigli per aiutarti a sfruttare al meglio Facebook per generare visite per il tuo sito...

1. Completa il profilo strategicamente
Considera gli obiettivi che vuoi raggiungere tramite Facebook e come importi per trasmettere dal tuo profilo Facebook professionalità e fiducia nelle persone. Compila con astuzia le informazioni del profilo, inserisci immagini, video e stati pertinenti per invogliare le persone che miri di attrarre a te. Per ottenere visite da Facebook devi avere tanti amici o mi piace. Comincia a lavorarci su.

2. Trova amici 
Usa lo strumento di ricerca di Facebook per trovare persone per nome, azienda in cui lavorano, scuola che hanno frequentato o interessi. Non devi per forza conoscere una persona prima di aggiungerla o contattarla, male che vada ti ignoreranno. Cerca di sfruttare i tuoi amici per attrarre verso di te il maggior numero di persone e scrivi in gruppi o pagine simili alla tua. Cerca il maggior numero di persone che potrebbero essere interessate ai tuoi contenuti.

3. Aderisci a gruppi o creane uno tuo
Puoi creare su Facebook gruppi su qualsiasi argomento o tema ed invitare le persona a farne parte. Cerca gruppi già attivati che trattano argomenti simili a quelli del tuo blog e mantieni attiva la comunicazione partecipando attivamente sui gruppi aumentando i tuoi amici o fans e segnalando gli articoli del tuo blog

4. Crea una pagina e diventa fan di altre pagine
La funzionalità di pagina è il modo migliore per avere un vetrina tutta per te ed i tuoi articoli. Pubblica stati interessanti che portino sul tuo voglio invogliando i tuoi fans a divorare il tuo ultimo aggiornamento. Segui pagine simili alle tue e cerca collaborazione per ampliare il tuo pubblico su Facebook.

5° Usa i plugin di Facebook
Ci sono molti strumenti a disposizione per aiutarti a costruire un grande profilo di Facebook e/o pagina che può indirizzare il traffico direttamente e indirettamente per il tuo blog. Collega il tuo blog RSS feed per gli aggiornamenti di stato, collegare il Twitter Feed, SlideShare contenuti, e così via per il tuo profilo Facebook o pagina. In questo modo, i tuoi aggiornamenti appaiono automaticamente nei tuoi stati visibili a tutti gli amici. In alcuni casi, viene aggiunta una nuova scheda al tuo profilo Facebook o la pagina, i contenuti da altri servizi (come SlideShare) sono sempre facili da trovare.

6° Promuovi il tuo Facebook sul sito
Una cosa che non deve mancare nel tuo sito o forum è l'icona per raggiungerti su Facebook o il link nella firma così da "trovare" nuovi amici interessati a te e alle tue attività.

7° Si attivo
Non ti basta creare un profilo o una pagina e scomparire, devi aggiornare spesso lo stato e attirare nuovi  utenti sul tuo profilo. Crea conversazioni e seguile, espandi il tuo pubblico su Facebook ed indirettamente otterrai anche più visite sul tuo sito.

8° Riconosci e ricambia
Non devi solamente aggiornare la tua pagina, ma devi instaurare delle conversazioni attive con le persone. Rispondi ai messaggi e ai commenti che ricevi. Ricambia commentando gli altri, crea una piccola comunità attorno a te.

9° Usa gli annunci di Facebook
Per agevolare la creazione di una buona pagina usa gli annunci di Facebook per far sapere a tutti del tuo profilo. Amplia il tuo pubblico il più possibile.

10° Si umano
A differenza di LinkedIn , che è orientato più sugli affari, gli utenti di Facebook si aspettano membri che siano prima di tutto persone vere. Mescola i tuoi aggiornamenti di stato e contenuti tra informazioni promozionali e di intrattenimento, aggiornamenti personali (basta che non sei troppo personale, ti ricordo che tante persone possono vedere gli aggiornamenti di Facebook).


Ricorda che vale molto la regola, più amici o fans possiedi più su Facebook più visite ricevi da quest'ultimo. 10 Consigli per promuovere la tua pagina Facebook.

Ovviamente anche noi di Clo&demk abbiamo una fan page su Facebook dove ti saremo grato se ti unissi e magari ci aiuti a trovar nuovi fans. 

Se hai dubbi o curiosità non esitare a chiedere!!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger