Utilizzare la fotocamera del cellulare o tablet come Web Cam per il computer


Ormai che Msn messenger è andato in pensione utilizziamo tutti skype, il programma per antonomasia per la videochat, e anche facebook ha ormai da tempo integrato il servizio di videoconferenza ..insomma  è quasi impossibile che non abbiate videochattato almeno una volta, tuttavia se il vostro pc non è fornito di cam, oppure si è rotta e avete bisogno di registrare filmati in casa la soluzione è utilizzare il vostro smartphone o tablet Android.

DroidCam è appunto un'applicazione che trasforma la fotocamera del nostro dispositivo Android in una webcam per le videoconferenze dal computer.
È necessario installare l'applicazione sul nostro cellulare o tablet e collegarlo al computer tramite wifi o tramite un cavo USB.
DroidCam e scaricabile dal GooglePlay ed è disponibile in due versioni gratis e a pagamento per Windows e Linux.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che propone un'alternativa ad USB Webcam che personalmente ODIO, si riducono tutti a fare il copia incolla di una guida ormai scritta 3 anni fa!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Grazie per i complimenti ci fa piacere ti siamo stati utili

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger