Samsung 5G centinaia di volte più veloce della 4G


Solo di recente alcune città italiane possono vantarsi di essere coperte dalla 4G, la rete mobile ultra veloce, ma dalla Corea la Samsung annuncia già di essere in grado di implementare la 5G centinaia di volte più veloce delle ultimissimi tecnologie a disposizione.

Il tutto possibile grazie allo sviluppo del primo apparato transricevitore al mondo in grado di operare sulla banda ad alta frequenza Ka che ha permesso alla Samsung di trasmettere dati ad una velocità di 1.056Gbps (più di mille volte dell'ADSL in fibra offerta in Italia) sino ad una distanza di 2Km aprendo così nuovi traguardi ed innovazioni per le comunicazioni mobili.

A raffreddare i bollenti spiriti l'annuncio anche delle previsioni secondo la quale la tecnologia sarà pronta per il mercato attorno al 2020. C'è, infatti, ancora tanto studio e ricerche da fare e molto probabilmente, come avvenuto in passato, prima di arrivare alla 5G avremo un passaggio intermedio con la 4,5G.

La strada aperta dalla Samsung è una ghiotta occasione per tutti. La Cina ha già istituito gruppi di ricerca e l'Europa per quest'anno ha stanziato ben 5milioni di € per la ricerca sulla 5G.

L'evoluzione migliorerà sempre più le attuali tecnologie. In futuro potremo scaricare sul nostro smartphone un filmato ad altissima qualità in poco meno di un secondo....


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger