Revenue Sharing e Content Marketplace - Paid to Write - Come guadagnare scrivendo sul web


Come guadagnare scrivendo sul web
Come guadagnare scrivendo? E' molto semplice ma esistono modi diversi per farlo. Se hai un blog e hai letto le nostre guide  probabilmente sai già come monetizzare i tuoi articoli ma se così non fosse puoi affidare i tuoi testi ad altri siti. Questi ultimi ti pagheranno con diverse modalità per gli articoli scritti.

Questo metodo di guadagno è chiamato "paid to write". Se non abbiamo infatti il tempo per curare un nostro spazio su internet dove pubblicare le nostre opere possiamo ricorrere a piattaforme che si basano sul Revenue Sharing o ai Content Marketplace. Inoltre esistono siti come Ciao.it che ti paga per le recensioni fatte sui prodotti a seconda dei voti che queste ottengono, Shvoong che ti retribuisce per i riassunti fatti sui più svariati argomenti e eWrite che ti permette di guadagnare scrivendo guide.

Cos'è il revenue sharing? Potremmo tradurre l'espressione con "condivisione dei guadagni". I siti di revenue sharing pubblicano i tuoi articoli (che possono riguardare differenti argomenti) sui loro portali insieme alle tue pubblicità  di Google Adsense con il tuo codice utente.
Tu ricaverai soldi in base alla quantità di click ottenuti sulle tue pubblicità. I tuoi articoli presenteranno una determinata percentuale di annunci e la restante sarà dell'editore ovvero del sito ospitante.

Cos'è Adsense? Adsense è un servizio di Google affidabilissimo, che fornisce annunci pubblicitari testuali e non, attinenti ai contenuti delle pagine nelle quali vengono visualizzati. Google ti pagherà automaticamente per ogni click ricevuto sull'annuncio tramite bonifico bancario.

Fin qui è tutto chiaro? Facciamo un esempio: io mi iscrivo a un sito basato sul Revenue Sharing comunicando l'id utente Adsense (iscrizione che avrò fatto precedentemente) e in seguito scriverò un articolo su un argomento a mio piacere, per esempio su delle bibite. Google visualizzerà su quella pagina annunci affini all'argomento trattato, per esempio della Coca Cola.
Per ogni click che i lettori del mio articolo faranno sulle pubblicità avrò dei soldi sul mio conto Google Adsense.

Quali sono i principali siti basati sul Revenue Sharing italiani? 


http://www.socialpost.info/                              Informazioni sul sito

http://www.italianbloggers.it/                           Informazioni sul sito

http://www.mondotivu.info/                             Informazioni sul sito

http://www.paid2write.org/                             Informazioni sul sito

http://notiziefresche.info/                                 Informazioni sul sito

http://www.digitalici.com/                               Informazioni sul sito

http://www.euroforyou.org/                            Informazioni sul sito

http://www.diggita.it/                                      Informazioni sul sito

http://www.we-news.com/                             Informazioni sul sito



Cos'è invece il Content Marketplace?

Vi sono dei siti specializzati in contenuti editoriali che favoriscono l'incontro tra la domanda e l'offerta di contenuti per il Web. Attraverso queste piattaforme gli editori (siti, blo o aziende) comprano articoli, guide e testi scritti da autori ovvero da voi, spesso specializzati in determinate materie.

Insomma, l'editore commissiona un articolo e voi lo scrivete.

Naturalmente come per i siti di Revenue Sharing vi sono delle linee guida da seguire.

Quali sono i principali Content Marketplace?


http://www.melascrivi.com/               Informazioni sul sito

http://www.o2o.it/                              Informazioni sul sito

http://www.scribox.it/                        Informazioni sul sito



Se volete segnalarci qualche altro sito o chiedere chiarimenti non esitate a contattarci o a lasciarci un commento.



..come guadagnare online..
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. bella guida, chi è bravo a scrivere può anche guadagnare con i vari siti di freelance come freelance.com

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti e della segnalazione, non conoscevo freelence.com :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, vi segnalo questo sito (revenue sharing) che permette di guadagnare scrivendo articoli:
    http://noiblogghiamo.it/
    Ogni autore può inserire dei banner o delle affiliazioni negli articoli e ricevere (almeno) l’80% dei guadagni generati dai suoi contenuti.
    Ci potete aggiungere alla vostra lista? :)

    RispondiElimina
  4. Visto l'argomento ne approfitto per farvi conoscere il mio blog. http://www.rubricanews.com un paid t write dove chiunque può registrarsi e guadagnare dagli articoli pubblicati. Nel panorama italiano la maggior parte dei paid to write pagano tramite revenue sharing tradotto semplicemente in condivisione della pubblicità Adsense e di conseguenza dei guadagni, noi abbiamo deciso di integrare anche un sistema di pagamento che ti paga in base alle visite uniche generate dagli articoli.Questo metodo ti può permettere di guadagnare mediamente molto di più ad articolo e non dovrai preoccuparti due volte, la prima che la gente visita il
    tuo articolo e la seconda che clikki sulla pubblicità tua. Se ti interessa come guadagnare senza Adsense vai qui http://rubricanews.com/guadagna-online-scrivendo-articoli-senza-adsense/ se ti interessa guadagnare invece con il revenue sharing invece leggi qui http://rubricanews.com/guadagnare-online-scrivendo-con-il-paid-to-write/ Sono sicuro che troverai quello che fa per te! Mio twitter @rubricanews

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie luca per la segnalazione.

      Elimina
  5. Segnalo la nostra offerta paid to write che permette di inserire sia banner AdSense che di altro tipo, oltre che referrals testuali: http://www.dailybsness.com/wiki/Lavora_con_noi
    Dailybsness è una wiki incentrata sui temi lavoro e commercio

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger