Quale tablet scegliere?


Chi ha detto che le dimensioni non sono importanti?

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si sceglie un Tablet è la dimensione.
Ovviamente, la scelta della dimensione dello schermo del nostro futuro Tablet dipende esclusivamente dalle esigenze di ciascuno, a seconda, infatti, di come, dove e per cosa useremo il nostro tablet è importante che questo sia più o meno grande. E' importante però ricordare che maggiore è la dimensione del display, maggiore è il consumo della batteria e il peso (tenete a mente che un tablet non deve superare gli 800 grammi).


Lo schermo

Un tablet da 7 pollici sarà sicuramente più agevole da trasportare ma d'altra parte avremo una visuale migliore e sforzeremo meno la vista con un tablet da 10 pollici.
E' importante optare per quei tablet che dispongono di uno schermo tattile di tipo capacitivo (più sensibile del resistivo) e multitouch ovvero capace di riconoscere più dita e che vi permette per esempio di zoomare un'immagine facilmente.
Inoltre, è meglio acquistare un tablet con una risoluzione minima di 1024 x 768 pixel per visualizzare correttamente i siti web più recenti. 


L'hardware

Certamente uno degli aspetti fondamentali che devono essere considerati quando si acquista un tablet è costituito dai componenti hardware.
Per quanto riguarda il processore, a seconda dell'uso che faremo del nostro tablet, possiamo scegliere uno dei modelli con CPU x86, anche se di solito sono più veloci le CPU ARM, le stesse utilizzate da un sacco di smartphone.


La connettività è importante

Un tablet è in fondo un piccolo computer che possiamo trasportare facilmente, la possibilità di poterci collegare ovunque è fondamentale.
Un buon tablet, quindi, si dovrebbe poter connettere alla rete Wi-Fi, ma anche a reti 3G e supporti bluetooth. E' essenziale inoltre se vogliamo utilizzare il tablet anche fuori casa che possa collegarsi a internet tramite microsim.
È indispensabile disporre di porte USB che consentono di collegare al vostro vari dispositivi informatici, da unità flash USB, fotocamere, stampanti e così via. Si raccomanda inoltre che il tablet sia fornito di uscita jack per le cuffie.


Quanto dura la batteria?

Per quanto riguarda l'autonomia del tablet, è importante analizzare il tipo di batteria utilizzata, in modo che ci garantisca diverse ore di funzionamento, tenendo presente che il popolare iPad di Apple ha un'autonomia di circa 10 ore quando lo si utilizza per la navigazione e la riproduzione di musica.


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Bell'articolo, mi sarebbe servito mesi fa quando cercavo un tablet, ma mi pare che soddisfi i tuoi consigli.

    Complimenti Clo

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger