Lingualia - apprendimento personalizzato delle lingue e chat con madrelingua


In questo post vi presentiamo uno strumento per tutti coloro che devono apprendere una nuova lingua o approfondirne la conoscenza, Lingualia.

Lingualia è un social network per imparare le lingue in cui incontrare persone madrelingua con cui chattare per apprendere un idioma ma è anche un nuovo rivoluzionario modo di studiare, che include un insegnante "Lingu", un'intelligenza artificiale, su misura per ogni utente che è in grado di personalizzare automaticamente il contenuto e la struttura del corso per ogni studente a seconda del loro livello, del tempo a disposizione e della reale motivazione. Come molti sistemi di insegnamento delle lingue offre grammatica, fonetica, esercizi e dialoghi.
Normalmente i corsi online di lingua che possiamo trovare seguono una struttura lineare: dobbiamo completare determinati esercizi e le lezioni sono le stesse per tutti gli studenti. Invece i corsi Lingualia si basano sulle caratteristiche e le abilità dello studente.
Inoltre, i progressi di ogni studente vengono registrati nel sistema, quindi non c'è bisogno di essere collegati sempre dallo stesso computer ma potete accedere al vostro corso anche da tablet e telefono.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. WOW bellissimo, ma dove le andate a scovare!?!?!?
    Però ormai sono troppe le "tentazioni" e le sollecitazioni del web! Ci vorrebbe un'altra vita per fare tuttoooooooooooo! ;-))

    RispondiElimina
  2. Ehehehe in giro per il web ci sono un sacco di servizi interessanti hai proprio ragione! Comunque se sei interessata all'apprendimento delle lingue via chat ti consiglio anche www.sharedtalk.com

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger