Anche il Mac ha i suoi virus...


Mac virus
Se fino a qualche anno fa l'Apple con orgoglio sponsorizzava i suoi Mac privi di alcun virus al contrario dei sistemi Windows oggi non è più così.

Gli utilizzatori di Mac o Linux che ritengono il proprio sistema inespugnabile si devono ricredere e cominciare a stare più attenti. 

Starebbe proprio nella superficialità degli utenti Mac le cause più diffuse di contagio. Sicuri della protezione offerta dal proprio dispositivo gli utenti mac non attuano sistemi antivirali o piccoli accorgimenti che contribuiscono alla protezione del proprio sistema.

Ogni giorno si diffondono sui Mac virus come il famosissimo Yontoo, trojan che sfrutta il browser per insediarsi nel sistema operativo ed invadere lo sfortunato di pubblicità.

Le modalità con le quali ci si infetta sono quasi sempre l'installazione di software non verificato o l'uso di funzionalità aggiuntive nei browser.

Per difendersi adeguatamente ecco: 10 consigli per tenere al sicuro il nostro mac
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger