10 Motivi per aprire un blog


Aprire un blog è semplicissimo (Come creare un blog e quale piattaforma scegliere), non serve alcuna conoscenza di linguaggio di programmazione o studiar lunghe e noiose guide.


Ogni giorno nascono tantissimi blog sulla rete è sta diventando sempre più popolare aprirsi un proprio spazio sulla rete, ma perchè dovresti unirti alla blogsfera? 

Nell'era di Facebook e dei social network le esigenze di un blog sembrano quasi azzerate, ma non è così... abbiamo raccolto ben 10 motivi per cui potresti aprire un tuo spazio Web tutto tuo...

1° Esprimi i tuoi pensieri
Hai qualcosa da dire? Un blog è un ottimo posto dove dire la propria, raccontarsi o condividere i propri pensieri con gli altri. 

2° Promuovere qualcosa
Bloggare è un ottimo modo per contribuire a commercializzare un prodotto, un marchio oppure se stessi e la propria attività. 

3° Aiutare gli altri
La maggior parte dei blogger aiutano gli altri offrendo la loro conoscenza in curate guide. A volte è più semplice trovar quello che si cerca in un blog che su un enciclopedia o siti professionali.

4° Mettersi alla prova 
Credi di essere esperto di qualcosa? I blogger sono ottimi strumenti per stabilire se una persona sa davvero farci e tratta bene i suoi argomenti. Un blog può legittimare la tua bravura ed aiutarti a conoscere e scambiare idee ed opinioni.

5° Trovare persone come te
Un blog porta a radunare persone che cercano, parlano e trattano gli stessi argomenti. Curare un blog ti darà l'opportunità di conoscere altri appassionati o esperti del tuo settore.

6°  Fai la differenza
Con un blog puoi fornire informazioni ed influenzare i pensieri della gente. Ad esempio molti blog politici o di questioni sociali sono curati da persone che cercano di far la differenza e portare le persone a pensarla come loro.

7° Approfondire le tue conoscenze
Se curi un blog di successo dovrai fornire informazioni sempre fresche ed aggiornate ed è un modo perfetto per aiutarti a rimanere al passo con gli eventi e le novità che riguardano i tuoi argomenti trattato.


8° Rimanere in contatto con amici e familiari
Con Internet il mondo è davvero diventato piccolo. Possiamo raggiungere amici, familiari o conoscenti ovunque si trovano. Un blog può essere un ottimo modo per raccontare di te e della tua famiglia condividendo storie, foto e video in maniera più diretta e carina rispetto ai soliti social network.

9° Fare soldi
Negli ultimi tempi sembra la motivazione più cercata che porta purtroppo a tanti blog "spazzatura" senza molto senso e pieno zeppo di articoli di ogni tipo solo per attrarre visite. Ti anticipo che i guadagni della maggior parte dei blogger sono davvero ridicoli, ma ci sono enormi potenzialità per poter far soldi col tuo duro lavoro attraverso le varie pubblicità o altri metodi (Guadagnare online).

10° Divertiti e scopri la creatività in te
La motivazione più comune per aprire un blog è solamente il puro divertimento. Usa la tua creatività ed immaginazione e divertiti a creare un blog che parla delle tua passioni o della tua vita. I blog più famosi ed importanti sono nati solo per divertimento...


Anche noi di Clo&demk siamo nati per divertimento o meglio per gioco dove io e Clorinda ci sfidiamo spesso all'articolo più letto... di certo aprire un blog può rappresentare davvero una buona occasione per mettersi in vetrina e distinguersi dagli altri.

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e se hai dubbi o approfondimenti non esser timido e parliamone assieme...

10 Consigli per un blogger principiante
Guide Blogger
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Bello! Ma perchè solo i primi tre motivi hanno il titolo colorato? ;-)

    RispondiElimina
  2. @Acquacluster

    Grazie, svista mia, subito sistemata grazie a te ;)

    Quali sono le motivazioni che ti hanno spinta a far nascere il tuo istruttivo blog?

    RispondiElimina
  3. Direi quasi esclusivamente il punto 7: costringermi a studiare e ripassare, ed anche per avere un "libro" da consultare ovunque mi trovi, anche quando lavoro lontano dai miei riferimenti bibliografici in materia.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. @Acquacluster

    Bel motivo hai così anche la possibilità di confrontarti con persone esperte...

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger