Mengoni vince Sanremo 2013


Terminato Sanremo è tempo di tirare le somme. Questa edizione verrà ricordata soprattutto per l'accoppiata Fazio&Litizzetto, per i tanti fischi al comico Crozza e per il ruolo molto importante che hanno avuto Twitter e Facebook rendendo il 2013 l'edizione più social di sempre.

Molto criticate le canzoni in gara definite da molti non all'altezza del Festival, eppure alcune ci hanno intanto e sorpreso come Elio e le Storie Tese  50 anni e non sentirli!

Mengoni protagonista assoluto! Già in vetta dopo il primo voto popolare ha sbaragliato tutti conquistando l'ambito premio.

L'ex vincitore di X-Factory è arrivato al primo posto grazie alla canzone "L'Essenziale" seguito al secondo posto da Elio e le Storie Tese, che vincono anche il premio della critica, con "La canzone mononota", mentre sul gradino più basso del podio si piazzano i Modà con "Se si potesse non morire".

Ecco il link per vedere il momento della proclamazione: "Video Mengoni vince Sanremo 2013".

Le prime dichiarazioni a caldo di Mengoni in sala stampa sono state:
"Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo, la dedico alla mia 'crew' di lavoro, che è nuova è si è fatta un mazzo tanto per arrivare qui e creare un nuovo progetto, la dedico a Luigi Tenco e ringrazio la famiglia per aver mandato degli auguri sentiti".

"Sono contento, mi sembra di essere un po' cresciuto grazie alle collaborazioni avute in questi anni"

Ecco il video ufficiale del brano vincitore di Sanremo 2013:



Quest'anno pubblichiamo i risultati del nostro personale sondaggio partito un po' in ritardo causa nostra mancanza di tempo. Anche per voi cari lettori il vincitore indiscusso è stato Mengoni.

Mengoni █ █ █ █ 35,18%

Maria Nazionale  █ █ 11,11%

Raphal Gualazzi  █ █ 11,11%

Annalisa  █   9,26%

Elio e le Storie Tese   █ 7,41%

Malika Ayane  █  7,41%

Chiara  █ 5,55%

Daniele Silvestri  █ 5,55%

Modà  █ 5,55%

Cristicchi  █ 1,92%


Ad inizio Festival avreste previsto i Modà tanto in basso??

Grazie a tutti i partecipanti al sondaggio!!!


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger