Daniele Silvestri - A bocca chiusa


A sei anni dall'ultima partecipazione Silvestri torna a Sanremo con Bocca chiusa brano preferito dal pubblico rispetto ad Il bisogno di te.

Il suo brano è meraviglioso molto sensibile, ma al tempo stesso "semplice" caratterizzato da un soave accompagnamento al piano e dalla semplice voce.

La critica però affonda un po' questa canzone indicandola come un inno alla violenza e dai contenuti volgari.

Se ti sei perso o vuoi rivedere l'esibizione di Silvestri ecco il link al sito della rai

Testo


Fatece largo che… passa domani, che adesso non si può
Oggi non apro, perché sciopererò
E andremo in strada co’ tutti gli striscioni
A fare come sempre la figura dei fregnoni
A me de questo sai, non me ne importa niente
Io oggi canto in mezzo all’altra gente
Perché ce credo o forse per decenza
Ché partecipazione certo è libertà ma è pure resistenza
E non ho scudi per proteggermi, né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Ho solo questa lingua in bocca e forse un mezzo sogno in tasca
E molti, molti errori brutti, io però li pago tutti
Fatece largo che… passa il corteo, se riempiono le strade
Via Merulana, così pare un presepe
E semo tanti che quasi fa paura
O solo tre sfigati come dice la questura
E le parole, sì lo so, so’ sempre quelle
Ma è uscito il sole e a me me sembrano più belle
Scuola e lavoro, che temi originali
Se non per quella vecchia idea de esse tutti uguali
E senza scudi per proteggermi, né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Ho solo questa lingua in bocca e se mi tagli pure questa
Io non mi fermo, scusa
Canto pure… a bocca chiusa
Mm… Mm… Mm…
Guarda quanta gente c’è che sa rispondere dopo di me…
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c’è che sa rispondere dopo di me…
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c’è…
A bocca chiusa



Sulla destra, sino alle 23e59 del 16 febbraio troverai il sondaggio dove dire la tua su chi merita di vincere Sanremo!!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. E' ufficiale, il 29 giugno parte il nuovo Tour di Daniele Silvestri...prima tappa Brindisi, poi Lecce, Napoli, Roma (Rock in Roma) e tante altre...ora può iniziare l'estate!

    RispondiElimina
  2. @Mariellaella

    Splendida notizia, peccato che non sarà in tour nella mia città /:

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger