Personalizzare le icone delle cartelle su Windows


Siamo sommersi di dati, i nostri pc scoppiano pieni di file e soprattutto cartelle e ancora cartelle ...tutte con quella classica icona giallina che insieme a tante altre tutte uguali, tutte monotone e tristi ci fa impazzire durante una ricerca...

Capita soltanto a me?
Su Windows, però, c'è la possibilità di personalizzare le icone. Questo oltre che incredibilmente divertente ci permette di identificare meglio alcune cartelle permettendoci di mettere ordine e criterio sul nostro pc.

Soprattutto se condividete il pc con fratelli e sorelle è troppo divertente piazzare una bella icona a lucchetto sulla mia cartella personale per ricordare a tutti che è off limitis visto anche che per sicurezza la proteggo con password grazie a My Lockbox.

Per personalizzare un'icona basta selezionare la cartella, tasto destro "Proprietà -> Personalizza" e qui clicchiamo su "Cambia Icona". In questa finestra possiamo scegliere fra tante icone di default oppure selezionare un opportuno file dall'estensione .ico.

Su siti come Icon Archive e Iconspedia possiamo trovare tantissime icone già pronte al download oppure possiamo divertirci a crearne di nuove e disparate utilizzando tool online come Covertico che trasformano le immagini png in icone.

Personalizzare le icone su Windwos è davvero semplice e utile, visto?


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Ecco mi ero sempre chiesta come si potesse fare ... grazie della dritta!

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger