Nuovi Gorilla Glass serie 3 più sottili tre volte più resistenti


Gorilla Glass 3
Il vetro è un materiale da sempre utilizzato dall'uomo, ma nel 21° secolo sta diventando protagonista della nostra vita.


È, infatti, il vetro a proteggere i nostri dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma è anche presente nei nostri pc portatili e nei televisori....

La Corning, azienda che lavora il vetro da ben 150anni, ha sviluppato negli ultimi anni dei vetri particolari detti Gorilla Glass.

Questi sono particolari resistenti e durevoli nonostante gli spessori davvero sottili. Basti pensare ai tanti video che girano su Youtube su prove di resistenza di alcuni schermi di famosi cellulari. È come se la Corning dia degli stereodi al vetro.

Al CES 2013 di Las Vegas la Corning presenterà la nuova serie di Gorilla Glass, la terza, in grado di triplicare la sua resistenza ai graffi nonostante uno spessore più piccolo del 20%. Una vera e propria corazza trasparente.

Le precedenti edizioni di Gorilla Glass sin qui proposte combinano sabbia pura e prodotti chimici al fine di creare un materiale chiamato "alluminosilicato." La Corning purifica e scioglie questo materiale materiale e utilizza uno speciale processo di "fusione disegnante" per tirar fuori dei fogli di materiale di circa mezzo millimetro di spessore. Per rendere, infine, il vetro super-forte si immerge il vetro in un'altra sostanza chimica in cui vengono scambiati gli ioni deboli con quelli più forti.

Ancora sconosciute le metodologie per la produzione della nuova serie che garantisce ancora più robustezza.

La Corning sempre al CES 2013 di Las Vegas presenterà un nuovo cavo a fibbre ottiche in grado si trasmettere i dati ad altissime velocità rischiando di mandare, così, i vecchi cavi in rame in pensione.

Il CES 2013 di Las Vegas sarà uno dei più grandi show dell'anno per le compagnie d'elettronica e tantissime saranno le novità presentate.

Non ci resta che attendere il 7gennaio per l'inizio dello show per altre interessantissime notizie...
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger