Novità dal Ces 2013, Audi presenta l'auto che si guida da sola


Dal Ces 2013 di Las Vegas le aziende hanno proposto tantissime novità che potrebbero entrare nella nostra vita di tutti i giorni nel prossimo decennio.


Dai nuovissimi televisori Samsung alle tante novità fra pc e smartphone la novità più sorprendente arriva, però, dalla Audi che presenta il suo futuristico progetto Audi Connect!

Siamo già abituati alle vetture che parcheggiano da sole tramite Park Assist, che intervengono in caso di emergenza bloccando il veicolo a basse velocità o attivano opportuni sistemi di sicurezza in alcune circostanze, ma il progetto Audi Connect è qualcosa di davvero solamente immaginabile che solo nei film abbiamo visto in azione.

Ricordate il telefilm Supercar degli anni '80 in cui Kitt, l'automobile completamente automatizzata sembra quasi un essere umano?

Il progetto Audi Connet non è talmente avanzato, ma propone una vettura in grado di muoversi nel traffico da sola ed in grado di intervenire nella guida ad aiutare l'automobilista in alcune manovre difficili. Pazzesco?

Anche noi inizialmente lo pensavamo sino a quando al Ces 2013 non è stato svelato questo incredibile progetto.

Basta, infatti, possedere uno smartphone per dare le indicazioni alla vettura. Immaginiamo di arrivare sul posto di lavoro, scendere e comandare tramite cellulare alla macchina di andare a parcheggiarsi da sola evitando file e seccature nel cercare il posto libero. Figo, no?

Fra una decina di anni chissà potremmo vedere nei listini prezzi vetture di questo tipo... 

Per dare un'idea dell'incredibile tecnologia che c'è dietro questo progetto ecco il video, che senza conoscere il progetto Audi Connect avremmo magari pensato venisse fuori da un film di 007 o roba simile...



Pazzesco vero? Fra una decina di anni probabilmente potremmo vedere vetture del genere senza automobilista muoversi fra le nostre strade...

In un periodo di crisi le tedesche puntano tantissimo sulla ricerca e sviluppo....un pò come la pensiamo qui in Italia dove il top manager della Fiat causa crisi ha dichiarato forti tagli nella ricerca...fra qualche anno chissà chi comprerà ancora una Fiat...
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Apparentemente i progressi tecnologici del mondo moderno non hanno limite. Audi, svelaci in effetti l'automobile "robot!" È veramente formidabile.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger