Facebook lancia Graph Search che sia l'anti google?


Graph Search
Vi sono spesso notizie su nuove funzionalità di Facebook spesso false e subito smentite, ma questa volta a lanciare la novità è proprio Mark che con tanta  fiducia lancia il nuovo ed impegnativo progetto.

Graph Search è, infatti, una novità tanto attesa, ma che in pochi ci credevano visto il predominio di Google nei motori di ricerca.

Graph Search è una specie di motore di ricerca ad esser precisi è un sistema di "raccomandazioni" e risultati personalizzati per aiutare l'utente a trovar la risorsa tanto ricercata all'interno dell'enorme database di Facebook.

Può sembrare una delle tante novità di Facebook poi magari passate in secondo piano, ma Graph Search è il risultato di mesi e mesi di lavoro di un team di 70 ricercatori con a capo Rasmussen e Stocky (ex dipendenti di Google) al solo scopo di realizzare un motore di ricerca social all'altezza delle aspettative.

Il "search engine social" è stato rilasciato in versione beta e per adesso si focalizza su sole quattro aree: persone, foto, luoghi ed interessi. Quello che basta per cercare persone con gli stessi interessi, un possibile compagno di viaggi o amico o perchè no il partner più affini a noi.

Insomma un potente strumento per avere in modo facile e rapido informazioni che andrebbero ricercate per settimane, mesi o forse anni all'interno dell'enorme social network dove nessun altro motore di ricerca può entrarci.

Graph Search è anche un modo per condividere con gli altri quello che cerchiamo, infatti possiamo memorizzare le nostre ricerche e combinare più query insieme alla ricerca di qualcosa che sicuramente fra l'enorme vastità di contenuti di facebook esiste.

Graph Search sarà anche una nuova forma di guadagno per Mark e company visto che grazie al motore di ricerca social verranno rivalutati i like e gli interessi delle persone così da ottenere pubblicità sempre più mirate sia per gli investitori che per gli utenti...

In un mondo sempre più avanzato e computer dipendente anche i motori di ricerca evolvono diventando più "intelligenti" e vicini all'utente, ma al tempo stesso vere e proprie miniere d'oro per i proprietari...


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger