Desktop virtuali stile Ubuntu in Windows


Desktop virtuali on Windows
Le personalizzazioni del nostro Desktop su Windows sono tantissime! Abbiamo già visto, infatti, come rendere unico il nostro desktop rendendolo 3D con Bum Top, renderlo uno vero e proprio slide con le nostre foto preferite che scorrono o perchè no riprodurre un filmato nello sfondo del nostro desktop.

Sono, quindi, tante le personalizzazioni che possiamo attuare. Oggi vogliamo qualcosa di più geek che farà piacere a molti smanettoni o amanti di Ubuntu.

Sulla distribuzione linux di cui ci occupiamo nell'apposita rubrica Ubuntu, vi è una soluzione chiamata "Selettore spazio di lavoro" dove è possibile, in parole spicciole, avere ben quattro desktop su ognuno dei quali avviare differenti applicazioni e aprire documenti, foto e video in maniera indipendente fra un'area di lavoro e l'altro.

Può tornare utile per suddividere aree di lavoro o svago passando da un desktop all'altro con un apposito click o da tastiera.

Desktop virtuali Ubuntu
Per avere questa chicca anche Windows basta utilizzare Moo0 MultiDesktop un'applicazione ideale per offrirci 4 desktop virtuali con la massima facilità e con il minimo sforzo.Tutto ciò che si dovrà fare è scaricare il programma, in maniera gratuita, dal sito http://ita.moo0.com/?top=http://ita.moo0.com/software/MultiDesktop/.
Basta avviare l'installazione cliccando sull'exe installato e accettando anche le opzioni di default ed il gioco è fatto. Una volta avviato il programma il suo utilizzo è semplicissimo. Sulla barra in basso a destra apparirà l'icona del software appena installato con una barretta per "navigare" fra i quattro desktop. 

Moo0 MultiDesktop



La barra può essere, ovviamente, spostata in un punto qualsiasi dello schermo o nascosta. Nelle opzioni è possibile scegliere i tasti da tastiera per spostarci fra una schermata e l'altra.

Questa scorciatoia può essere utilissima a chi di colpo deve nascondere il desktop dove magari gioca per tornare sul piano di lavoro.


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger