Creare cartoline auguri di natale


Abbiamo visto come abbellire lo schermo del pc con alcuni stupendi sfondi natalizi e adesso vedremo come realizzare "cartoline" personalizzate d'auguri di Natale da inviare per email o condividere sui social network come Facebook o Google+.

In particolare vedremo tre siti internet che offrono la possibilità di creare immagini personalizzate o cartoline animate davvero facilmente e senza utilizzare nessun programma particolare o difficili modifiche.

Un sito in cui senza registrazione è possibile scegliere un'immagine e personalizzarla inserendo un titolo, un messaggio e la firma. Nel sito vi sono due pagine di immagini a tema natalizio. Si spunta l'immagini desiderata, si riempiono i campi e cliccando su "Make a card" apparirà l'anteprima con il link per il download.

MyEcard.it
Più complesso del precedente permette di creare cartoline anche animate in cui inserire un sottofondo sonoro. Si sceglie l'immagine e si inseriscono gli effetti. Prevede l'inserimento del mittente e del destinatario con tanto di email da inserire. La cartoline viene inviata nell'email del destinatario. Utile la possibilità di essere avvertiti quando la cartolina viene visualizzata.

CartolineAnimate.it
Come suggerisce il nome questo sito permette la creazione di cartoline animate da inviare ai nostri amici.
Ovviamente ha una sezione tutta dedicata al natale, ma a differenza dei precedenti richiede la registrazione, gratuita, mediante username/password e un'email per confermare la registrazione.


Spero che questo articoli vi sia utile, cercheremo altri servizi simili quindi tornate ogni tanto a visualizzare questo articolo e....

Auguri di buone feste!


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger