Chi avrà il primato tecnologico nel 2013?


Secondo uno studio del Wall Street Journal il 2013 sarà ricco di sorprese ed innovazioni nel campo tecnologico, ma a contendersi il primato assoluto in questo settore saranno principalmente quattro colossi: Google, Apple, Facebook ed Amazon.

Per la prima volta non appare Microsoft che nonostante abbia ancora il primato con Windows sui sistemi operativi per desktop perde clamorosamente su smartphone e tablet dove Android e IOS fanno da padrone.

Nel 2013 ci saranno tante novità con Google ed Amazon intenzionate ad accrescere la loro fetta di mercato fra i produttore hardware grazie alla famiglia dei Nexus per i primi ed ai Kindle per i secondi.

Sicuramente, fra le tante novità Amazon potrebbe esordire con uno smartphone vista l'assenza di un proprio dispositivo specifico. Google continuerà la battaglia al colosso dell'informazione globale, Facebook, spingendo e sponsorizzando ancor più Google+

L'Apple nel 2013 sarà concentrata ad ampliare le sue soluzioni software ed evitare "sviste" enormi come lo è stato nel passato la mancanza delle mappe di Google dai suoi dispositivi.

Facebook nonostante i problemi di borsa e le tante voci che lo danno sull'orlo del declino continua a macinare milioni e milioni grazie alle tantissime informazioni dei suoi archivi e punta sulla qualità, riducendo i falsi profili ed aumentando le personalizzazioni degli utenti.

Nonostante l'assenza di Microsoft dal tavolo principale la compagnia di Bill è molto ottimista grazie all'Xbox console che anima i salotti di molte famiglie grazie alla sua offerta video ludica ed ai tantissimi contenuti raggiungibili come Youtube e noleggio a pagamento di film che portano tanti guadagni alla compagnia.
In più nei prossimi mesi ogni Windows 8 diventerà sinonimo di account microsoft e questo potrebbe contar.

Google offre tantissimi servizi, molti dei quali rivoluzionari e gratuiti, ma soffre ancora della carenza di hardware specifici....

Il 2013 sarà, quindi, ricco di sorprese dove a spartirsi la torta sembrano sempre le stesse compagnie, ma come abbiamo imparato negli ultimi anni questo settore rileva tante sorprese e non è detto che dall'oggi al domani spuntino nuovi candidati.... 
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. The article that you wrote a very nice, easy to see and very useful, we are waiting for further information, thank you very much
    Run4.co gswitch3.co Superfighters.co

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger